Sorteggi Nations League, Mancini: “Bel girone, proveremo a vincere”

Le dichiarazioni del c.t. Roberto Mancini sul sorteggio della Nations League 2022/23 e sulle aspirazioni della Nazionale nel torneo

Appena smaltito lo sfavorevole sorteggio dei playoff per staccare uno degli ultimi biglietti direzione Qatar 2022, arriva una nuova infelice estrazione per l’Italia.

Gli azzurri, infatti, in Nations League, sono stati inseriti nel gruppo 3 della Lega A insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria. Per conquistare la Final Four da svolgersi nel giugno 2023, dunque, dovranno classificarsi in testa e, allo stesso tempo, evitare l’ultimo posto per non retrocedere nella Lega B.

Il commento a caldo del CT Roberto Mancini, in collegamento con l’UEFA, ha messo subito in chiaro il suo pensiero e gli obiettivi della Nazionale.

“È un bel girone e sarà sicuramente un gruppo divertente. Non parliamo di girone della morte. Sono solo partite di calcio e incontrare squadre così forti fa parte dello spettacolo. Contro l’Inghilterra, dopo la finale dell’Europeo, saranno sicuramente due partite intense. Contro la Germania, un classico del calcio mondiale, per me, da CT, sarà la prima volta; ne sono felice. Con l’Ungheria, sarà una sfida tra italiani, con Marco Rossi che ha fatto molto bene all’ultimo Europeo. Proveremo a vincere il girone, vorremmo tornare a giocare le Final Four per tentare a vincere il torneo”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Argentina, ed ha annunciato che non lascerà ancora la nazionale