Sorteggi Nations League, Mancini: “Bel girone, proveremo a vincere”

Le dichiarazioni del c.t. Roberto Mancini sul sorteggio della Nations League 2022/23 e sulle aspirazioni della Nazionale nel torneo

Appena smaltito lo sfavorevole sorteggio dei playoff per staccare uno degli ultimi biglietti direzione Qatar 2022, arriva una nuova infelice estrazione per l’Italia.

Gli azzurri, infatti, in Nations League, sono stati inseriti nel gruppo 3 della Lega A insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria. Per conquistare la Final Four da svolgersi nel giugno 2023, dunque, dovranno classificarsi in testa e, allo stesso tempo, evitare l’ultimo posto per non retrocedere nella Lega B.

Il commento a caldo del CT Roberto Mancini, in collegamento con l’UEFA, ha messo subito in chiaro il suo pensiero e gli obiettivi della Nazionale.

“È un bel girone e sarà sicuramente un gruppo divertente. Non parliamo di girone della morte. Sono solo partite di calcio e incontrare squadre così forti fa parte dello spettacolo. Contro l’Inghilterra, dopo la finale dell’Europeo, saranno sicuramente due partite intense. Contro la Germania, un classico del calcio mondiale, per me, da CT, sarà la prima volta; ne sono felice. Con l’Ungheria, sarà una sfida tra italiani, con Marco Rossi che ha fatto molto bene all’ultimo Europeo. Proveremo a vincere il girone, vorremmo tornare a giocare le Final Four per tentare a vincere il torneo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.