Manchester City-Napoli: probabili formazioni, precedenti e dove vedere la partita in TV e streaming

Informazioni su come seguire in diretta l'incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

La Champions League 2025/26 parte subito con una sfida ad alta tensione: il Napoli campione d’Italia debutta giovedì 18 settembre in casa del Manchester City di Pep Guardiola. Un esordio di prestigio e di difficoltà per la squadra di Antonio Conte, che torna sul palcoscenico europeo dopo il trionfo in Serie A.

La partita avrà un sapore particolare: Kevin De Bruyne, passato al Napoli in estate, ritroverà il suo vecchio stadio e i suoi ex compagni. Per il City, invece, potrebbe essere l’occasione per vedere subito titolare Gianluigi Donnarumma, arrivato sul finire del mercato.

Probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Ait Nouri, Stones, Khusanov, Nunes; Reijnders, Rodri, Bernardo Silva; Marmoush, Doku, Haaland. All. Guardiola.

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; McTominay, De Bruyne, Anguissa, Politano; Hojlund. All. Conte.

Statistiche e curiosità

  • I precedenti: 4 gare in Champions tra le due squadre, tutte nei gironi. Bilancio: City senza vittorie nel 2011/12, poi doppio successo nel 2017/18.
  • Napoli mai vincente in trasferta contro club inglesi in Europa (12 partite: 0 vittorie, 3 pari, 9 sconfitte).
  • Guardiola e Conte si sono affrontati 7 volte: bilancio favorevole all’italiano (4 vittorie a 3).
  • Per Guardiola sarà la 17ª partecipazione alla Champions da allenatore, record condiviso con Mourinho e dietro solo ad Ancelotti, Wenger e Ferguson.
  • Conte, invece, siede sulla panchina del suo quinto club in Champions (dopo Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham).
  • Erling Haaland è a una rete dal traguardo dei 50 gol in Champions League (in sole 48 presenze).

Dove vedere Manchester City-Napoli

La sfida si giocherà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 21:00 all’Etihad Stadium. Diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW

ti potrebbe interessare

     | Città

Napoli registra un incremento significativo del turismo durante le festività natalizie, con un milione di visitatori attesi grazie a eventi culturali e luminarie diffuse in tutta la città.

     | Sport

Il Napoli fa i conti con l’emergenza infortuni: ecco quando Conte potrà riabbracciare Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret e Gilmour.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.