Il Manchester City ospita il Napoli all’Etihad Stadium per la prima giornata della fase a gironi della Champions League. La partita segna il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester, questa volta con la maglia del Napoli, dopo il suo trasferimento estivo.
Secondo le informazioni disponibili, Pep Guardiola dovrebbe schierare il Manchester City con un modulo 4-1-4-1. In porta, Gianluigi Donnarumma; difesa composta da Abdukodir Khusanov, Rúben Dias, Joško Gvardiol e Nico O’Reilly; a centrocampo, Rodri come mediano, con Bernardo Silva, Tijjani Reijnders, Phil Foden e Jérémy Doku sulla linea dei trequartisti; in attacco, Erling Haaland come punta centrale.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, dovrebbe optare per un 4-1-4-1. Vanja Milinković-Savić tra i pali; difesa formata da Giovanni Di Lorenzo, Sam Beukema, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola; a centrocampo, Stanislav Lobotka come mediano, con Matteo Politano, André-Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Scott McTominay sulla linea dei trequartisti; in attacco, Rasmus Højlund come unica punta.
Kevin De Bruyne, che ha lasciato il Manchester City al termine della scorsa stagione, ha commentato il suo ritorno all’Etihad Stadium con la maglia del Napoli: “Sarà strano. Il City è il mio club e questo non cambierà”.
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha espresso emozioni contrastanti riguardo al ritorno di De Bruyne: “Dopo la partita, sarà bello rivederlo”.
La partita tra Manchester City e Napoli, in programma giovedì 18 settembre 2025 alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Sarà inoltre disponibile in streaming su SkyGo e Now TV.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633