| Sport
Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 introdurranno avanzate tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di trasmissione e coinvolgere maggiormente gli spettatori.
A otto giorni dall’inizio delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò ha sottolineato il valore dell’evento non solo per le gare, ma anche per l’eredità che lascerà. Il presidente della Fondazione Milano Cortina è intervenuto durante il convegno “Roma città dei grandi eventi” in Campidoglio, organizzato con Il Messaggero.
“Ci saranno due Olimpiadi, entrambe importanti: quella che inizia tra 8 giorni, che sarà la prima diffusa e con le competizioni che andranno dal 6 al 22 febbraio. Ma poi ne inizia un’altra, che non è quella delle gare, ma è qualcosa che si lega all’eredità che lascia. Quella è una partita altrettanto importante per sfruttare gli investimenti sui giovani che si appassioneranno agli sport, per l’impiantistica che rimane in eredità, lo spot per le città”, ha dichiarato Malagò.
Parlando dell’organizzazione di grandi eventi a Roma, Malagò ha detto: “La Capitale è probabilmente la città che più in assoluto più si merita il riconoscimento. Su altre cose magari no, ma mi sento di dire che su questo ha un privilegio”. Ha poi citato tre opere simbolo della legacy olimpica a Roma: “Roma, quando parlo di legacy, ha 3 opere: la via Olimpica e il Muro Torto, immaginate cosa sarebbe se non ci fossero, mentre la terza è il miglior aeroporto d’Europa, Fiumicino, perché le delegazioni non potevano atterrare a Ciampino”. Malagò ha concluso: “Con Roma e i grandi eventi mi troverete sempre al vostro fianco”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633