Makinwa: “Il Napoli deve temere le avances di altri club per Osimhen. Se arrivasse il Real…”

Stephan Makinwa, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Stephan Makinwa, ex calciatore

“Osimhen sarà contentissimo per la vittoria del Pallone d’Oro Africano, è una cosa che non può vincere chiunque. Avevo previsto il suo exploit, al suo arrivo aveva bisogno di un anno di ambientamento e poi dissi che dal secondo anno avrebbe cominciato a far bene e così accadde. Nella prima stagione s’infortunò, poi esplose grazie alle sue qualità e alla sua voglia di far bene. E’ un gran calciatore. Osimhen è uno dei pochi che ha già vinto tanto tra scudetto e Pallone d’Oro, sono pochi che hanno raggiunto certi traguardi. Osimhen ha imparato da tutti i tecnici che ha avuto, da Gattuso a Spalletti. Il suo futuro? Il Napoli deve temere che i top club vadano su di lui, anche se il Napoli vorrà tenerlo. Se una squadra come il Real avanza un’offerta irrifiutabile è giusto lasciarlo partire, ha raggiunto certi livelli ed è normale l’attenzione di certe squadre”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.