Maggio: “Garcia perfetto per il Napoli”

Christian Maggio ha rilasciato un'intervista a Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del nuovo allenatore azzurro Rudi Garcia
NAPLES, ITALY – DECEMBER 19: Cristian Maggio of SSC Napoli in action during the TIM Cup match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on December 19, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Christian Maggio ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli. L’ex terzino del Napoli e della nazionale ha parlato del nuovo allenatore Rudi Garcia, e di Di Lorenzo, capitano come lui in passato della formazione campana. Ecco le sue dichiarazioni:

Condividi la scelta Garcia di De Laurentiis? “Sicuramente si tratta di una scelta giusta. Aurelio non sbaglia mai, si tratta sempre di decisioni ponderate. Puntare su Rudi è stata la cosa più importante. Non si allontana tanto da Spalletti e dal suo stile di gioco. Potrebbe cambiare qualcosa solo per il mercato del Napoli, ma il possesso palla e il modo di giocare resta lo stesso”.

Sulla nuova interpretazione del ruolo di Di Lorenzo: “Questa idea è stata sviluppata durante il campionato, Spalletti è stato bravo a far accentrate il terzino ed utilizzarlo come centrocampista nel corso delle partite. Luciano è stato bravo a dare un’identità con scelte azzeccate e mirate”.

Sul calciatore che vorrebbe nella sua squadra: “Direi Kim, perché ha fatto grandi cose in questa stagione. È un calciatore preciso, attento, è stato il fulcro della difesa del Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.