Maggio: “Garcia perfetto per il Napoli”

Christian Maggio ha rilasciato un'intervista a Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del nuovo allenatore azzurro Rudi Garcia
NAPLES, ITALY – DECEMBER 19: Cristian Maggio of SSC Napoli in action during the TIM Cup match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on December 19, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Christian Maggio ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli. L’ex terzino del Napoli e della nazionale ha parlato del nuovo allenatore Rudi Garcia, e di Di Lorenzo, capitano come lui in passato della formazione campana. Ecco le sue dichiarazioni:

Condividi la scelta Garcia di De Laurentiis? “Sicuramente si tratta di una scelta giusta. Aurelio non sbaglia mai, si tratta sempre di decisioni ponderate. Puntare su Rudi è stata la cosa più importante. Non si allontana tanto da Spalletti e dal suo stile di gioco. Potrebbe cambiare qualcosa solo per il mercato del Napoli, ma il possesso palla e il modo di giocare resta lo stesso”.

Sulla nuova interpretazione del ruolo di Di Lorenzo: “Questa idea è stata sviluppata durante il campionato, Spalletti è stato bravo a far accentrate il terzino ed utilizzarlo come centrocampista nel corso delle partite. Luciano è stato bravo a dare un’identità con scelte azzeccate e mirate”.

Sul calciatore che vorrebbe nella sua squadra: “Direi Kim, perché ha fatto grandi cose in questa stagione. È un calciatore preciso, attento, è stato il fulcro della difesa del Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Daniele Portanova analizza la situazione del Napoli tra infortuni, spirito di squadra e il futuro con Antonio Conte, durante un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Marco Bucciantini interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere di VAR, cultura sportiva e il recente gol di Alisson Santos, offrendo spunti su come migliorare il calcio italiano.

     | Sport

L’ex calciatore José Luís Vidigal analizza le qualità di Alisson, giovane talento del Napoli, e il suo percorso di crescita sotto la guida di Antonio Conte, durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.