Enzo Bertagnoli, figlio dell’ex portiere della Roma Julio Sergio, è deceduto all’età di 15 anni. La notizia è stata annunciata dal padre attraverso i suoi profili social. Enzo lottava dal 2020 contro un tumore cerebrale e, nelle ultime settimane, le sue condizioni erano peggiorate fino a entrare in coma farmacologico.
Nel 2020, a soli 10 anni, a Enzo era stato diagnosticato un tumore cerebrale. Nonostante le cure e un intervento chirurgico due anni fa, la malattia ha continuato a progredire. Recentemente, le sue condizioni si sono aggravate, portando i medici a indurre il coma farmacologico. Julio Sergio aveva condiviso sui social un aggiornamento sulle condizioni del figlio, dichiarando: “La situazione è la stessa di cui stiamo parlando da giorni: irreversibile. È ancora in coma indotto, con sedazione (che regoliamo secondo necessità), catetere per l’ossigeno e, cosa più importante in questo momento: è in pace, circondato da noi genitori, dalla famiglia, da voi… Non è a disagio né sente dolore”.
Durante il percorso di cure, Julio Sergio ha mostrato un profondo sostegno al figlio. Poche settimane fa, ha condiviso un video in cui si rasava a zero i capelli insieme a Enzo, in segno di solidarietà per il nuovo ciclo di chemioterapia che il ragazzo doveva affrontare. Il gesto ha commosso molti, evidenziando il forte legame tra padre e figlio. Inoltre, Enzo era diventato testimonial in Brasile di una campagna contro i tumori infantili, sostenuto da figure di spicco come Buffon, Totti, Bonucci e Cristiano Ronaldo.
La notizia della scomparsa di Enzo ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio. L’AS Roma ha espresso la propria vicinanza a Julio Sergio e alla sua famiglia con un messaggio su X: “Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile. Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano”. Anche ex compagni di squadra come Francesco Totti e Bruno Conti hanno manifestato il loro sostegno attraverso i social, unendosi al dolore dell’ex portiere giallorosso.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633