Lukaku: “De Bruyne sarà un rinforzo decisivo per il Napoli”

Romelu Lukaku racconta il suo ruolo nell'arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli e svela i retroscena della trattativa, con il contributo di Dries Mertens.

Romelu Lukaku ha parlato del trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando il suo entusiasmo per l’arrivo del connazionale e il coinvolgimento di Dries Mertens nella trattativa. L’attaccante ha raccontato alcuni dettagli del dialogo avuto con De Bruyne e delle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Napoli.

Il ruolo di Lukaku e Mertens nella scelta di De Bruyne 

Lukaku ha raccontato di aver discusso spesso con De Bruyne riguardo alla possibilità di trasferirsi al Napoli. “De Bruyne sarà un rinforzo decisivo. È quello che serve per migliorare e non solo confermarci”, ha dichiarato Lukaku all’emittente belga Vtm Nieuws. L’attaccante ha aggiunto: “Con lui ne ho parlato spesso, anche Mertens ha dato una mano per convincerlo”. Secondo Lukaku, sia lui che Mertens hanno fatto il possibile per spiegare a De Bruyne cosa significhi giocare a Napoli e come funziona la vita in città. “Gli ho spiegato al telefono in mezz’ora come funzionano le cose qui a Napoli e gli ho detto anche dove avrebbe dovuto cercare una buona casa”, ha rivelato Lukaku.

L’accoglienza di Napoli e la passione dei tifosi 

Lukaku ha sottolineato l’importanza dell’ambiente napoletano per un calciatore. “Un calciatore qui riceve molto amore, sono felice che anche Kevin possa viverlo. Giocare in Italia ti mostra una passione che non si vede altrove”, ha spiegato. Tuttavia, l’attaccante ha anche evidenziato il lato più impegnativo di questa passione: “Ho giocato in club in cui i tifosi venivano agli allenamenti quando le cose andavano male. Non è una cosa bella ma ti stimola a dare tutto in campo sempre”.

La stagione dello scudetto e il futuro 

Lukaku ha ricordato alcuni momenti chiave della stagione che ha portato il Napoli alla vittoria dello scudetto. “Sapevo che saremmo diventati campioni. Abbiamo pareggiato con l’Inter, ma dimostrando di essere più forti. Tutti consideravano l’Inter favorita per lo scudetto ma Conte ci ha dato la spinta decisiva, abbiamo trovato grande fiducia nel nostro gruppo e a cinque giornate dalla fine del campionato il tecnico ci disse ‘ora ragazzi dobbiamo puntare allo scudetto’. È stata la conferma che ci serviva”. Lukaku ha anche parlato del suo legame con l’Anderlecht, indossando una maglia del club belga durante l’intervista e spiegando: “Sono i colori più belli. Io ho un contratto fino al 2027 con il Napoli e voglio rispettarlo. Dopo, chissà magari tornerò davvero a casa, all’Anderlecht. L’ho promesso anche a mio figlio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Armando Maradona Jr. si sfoga sul pareggio tra Napoli e Verona, criticando duramente le decisioni arbitrali e l’uso del VAR.

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Svelata allo stadio di Napoli una scultura dedicata al piede sinistro di Diego Armando Maradona, alla presenza del presidente De Laurentiis e di Stefano Ceci.