Luka Doncic scelto come ambasciatore dei Mondiali 2026 a Los Angeles

La città californiana ospiterà otto partite della FIFA World Cup e ha nominato la star NBA Luka Doncic come testimonial d'eccezione per l'evento.

Los Angeles sarà una delle città protagoniste dei Mondiali 2026 e ha deciso di puntare su un volto noto dello sport internazionale come ambasciatore dell’evento. Luka Doncic, stella della NBA, è stato scelto per rappresentare la città californiana in occasione della FIFA World Cup, che prenderà il via l’11 giugno del prossimo anno.

Los Angeles e il ruolo di Doncic 

La città di Los Angeles ospiterà otto partite dei Mondiali 2026, tra cui l’esordio della nazionale degli Stati Uniti. Per promuovere l’evento, le autorità locali hanno deciso di affidare il ruolo di testimonial a Luka Doncic, nome di spicco del basket mondiale. 

La passione di Doncic per il calcio 

Doncic, noto per la sua carriera nel basket, ha più volte manifestato la sua passione per il calcio. “Sono sempre stato un tifoso di calcio e non vedo l’ora che inizino i Mondiali per dare una mano a unire persone di culture diverse nella passione per questo sport”, ha dichiarato Doncic dopo la nomina. La sua vicinanza al mondo del calcio è stata sottolineata anche dal suo tifo per il Real Madrid.

Le partite a Los Angeles 

Durante la FIFA World Cup 2026, Los Angeles sarà teatro di otto incontri, tra cui la partita inaugurale degli Stati Uniti. Doncic sarà uno dei volti simbolo della manifestazione nella città, con il compito di promuovere l’evento e coinvolgere la comunità locale e internazionale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Marocco conquista la sedicesima vittoria di fila nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, superando il precedente primato mondiale.

     | Sport

La squadra italiana conquista la medaglia d’argento nell’otto misto ai Mondiali di Shanghai, superata solo dalla Romania.

     | Sport

Italia e Bulgaria si sfideranno domani domenica 28 settembre alle 12:30 nella finale dei Mondiali di volley maschile nelle Filippine.

     | Sport

Ai Mondiali di volley 2025 la Polonia travolge la Turchia 3-0 e vola in semifinale, dove sabato sfiderà l’Italia in un nuovo capitolo della grande rivalità internazionale.

     | Sport

La Federazione Ciclistica Italiana ha annunciato i convocati per i Mondiali di Ciclismo 2025 in Ruanda, con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini come capitani delle squadre élite.