Luciano Darderi ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera agli US Open, superando l’australiano Rinky Hijikata con un netto 6-2, 6-1, 6-2. L’incontro, durato poco più di un’ora e venti minuti, ha visto l’italo-argentino dominare il campo con un gioco solido e determinato.
Darderi ha mostrato una grande sicurezza al servizio, realizzando 10 ace e mantenendo un’alta percentuale di punti vinti con la prima battuta. Questo gli ha permesso di concentrarsi maggiormente sui giochi in risposta, mettendo costantemente sotto pressione l’avversario. Hijikata, dal canto suo, ha commesso 29 errori non forzati, facilitando il compito dell’italiano.
Al termine dell’incontro, Darderi ha espresso la sua soddisfazione per la performance: “Le aspettative erano basse, non sapevo la condizione e avevo giocato molto poco sul cemento. Invece il servizio è andato alla grande, anche mentalmente sono sempre restato lì. Sono molto contento di come ho affrontato Hijikata”.
Con questa vittoria, Darderi accede al secondo turno degli US Open, dove affronterà la wild card statunitense Eliot Spizzirri. L’italiano si prepara a questo nuovo incontro con rinnovata fiducia, determinato a proseguire il suo cammino nel torneo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633