| Sport
Analisi delle scelte di Atalanta, Inter, Juventus e Napoli per la fase campionato della Champions League 2025-26, con focus su inclusioni inaspettate ed esclusioni rilevanti.
Venerdì 18 luglio 2025, il Valdichiana Village ha ospitato una serata speciale con Luca Toni, campione del mondo 2006, che ha condiviso aneddoti e riflessioni sulla sua carriera e sul calcio italiano.
Sul palco del Valdichiana Village, Luca Toni ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, dagli esordi fino alla vittoria del Mondiale 2006. Con la sua consueta simpatia, ha raccontato: “Sono partito da un paesino della montagna, Serramazzoni, con il sogno di diventare calciatore e ho finito col vincere la Coppa del Mondo. È il bello della vita, può succedere di tutto se ci credi e non molli mai”. Il pubblico ha partecipato con entusiasmo, applaudendo le proiezioni delle sue reti più iconiche con le maglie di Fiorentina, Bayern Monaco, Roma, Juventus, Verona e, naturalmente, della Nazionale italiana.
Durante l’evento, Toni ha espresso il suo sostegno a Gennaro Gattuso, recentemente nominato commissario tecnico della Nazionale italiana. Ha dichiarato: “Con Spalletti si era rotto qualcosa, credo che Gattuso sia l’uomo giusto al momento giusto per riportare entusiasmo nella Nazionale”. Queste parole riflettono la fiducia di Toni nella capacità di Gattuso di rilanciare la squadra azzurra, puntando su energia e determinazione.
Parlando del campionato italiano, Toni ha indicato il Napoli come principale candidato alla vittoria dello scudetto. Ha affermato: “Il Napoli sembra avere qualcosa in più, parte favorito”. Questa opinione è condivisa anche da Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, che ha recentemente dichiarato: “Il Napoli, almeno sulla carta, sarà un po’ avvantaggiato, visto che non ha cambiato allenatore. Le altre, invece, hanno cambiato la loro guida tecnica”. Toni ha inoltre espresso fiducia nel tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, affermando: “Pioli è un grande allenatore, lo ha dimostrato ovunque ed è l’uomo giusto per riportare la Viola in alto”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633