Lotta scudetto, Vigliotti: “Occhio al Milan. Il calendario potrebbe favorire i rossoneri”

Le parole del giornalista a 'Il Bar dello Sport'

Gianluca Vigliotti durante la sua trasmissione Il Bar dello Sport, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della lotta scudetto tra Inter, Milan e Napoli. Il calendario di febbraio sarà fitto di impegni per i nerazzurri e partenopei, diverso il discorso per il Milan già fuori dalle competizioni europee. Fattore che sulla carta potrà diventare determinante per l’assegnazione dello scudetto. Di seguito le sue parole:

“Giustamente tutta l’attenzione è rivolta alla sfida scudetto di sabato prossimo tra Napoli ed Inter al Maradona, ma occhio al Milan. La squadra di Pioli, ha vinto il derby in campionato, ha superato nettamente la Lazio di Sarri in Coppa Italia, ed in classifica affianca il Napoli“.

L’outsider – “Il Milan non ha impegni nelle Coppe Europee, e nelle prossime tre giornate di campionato, prima di sfidare il 6 Marzo al Maradona il Napoli, affronterà nell’ordine Sampdoria in casa, Salernitana in trasferta, ed ancora a San Siro ospiterà l’Udinese. Unico ostacolo in più è quello del 2 Marzo dove, prima della sfida con il Napoli, dovrà disputare la gara di andata di semifinale di Coppa Italia in un altro derby infuocato contro l’Inter. Insomma un calendario in discesa che potrebbe consentire al Milan di consolidare la sua posizione in classifica prima della partita del 6 Marzo con il Napoli“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è prossimo a concludere l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino per una cifra di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il centrocampista ha già accettato un contratto quadriennale con i rossoneri.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro per Ardon Jashari, ma il Bruges chiede almeno 40 milioni. La trattativa prosegue, con il giocatore che potrebbe essere interessato al trasferimento.

     | Sport

Il Milan conferma Rafael Leao come pilastro del progetto, mentre Theo Hernandez è vicino alla cessione.

     | Sport

Il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, annuncia l’intenzione di acquistare un centravanti d’area e almeno altri cinque giocatori per rafforzare la squadra.

     | Sport

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, annuncia l’ingaggio di Luka Modric e discute la situazione di Theo Hernandez, vicino al trasferimento all’Al Hilal.