Lotta scudetto, Vigliotti: “Occhio al Milan. Il calendario potrebbe favorire i rossoneri”

Le parole del giornalista a 'Il Bar dello Sport'

Gianluca Vigliotti durante la sua trasmissione Il Bar dello Sport, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della lotta scudetto tra Inter, Milan e Napoli. Il calendario di febbraio sarà fitto di impegni per i nerazzurri e partenopei, diverso il discorso per il Milan già fuori dalle competizioni europee. Fattore che sulla carta potrà diventare determinante per l’assegnazione dello scudetto. Di seguito le sue parole:

“Giustamente tutta l’attenzione è rivolta alla sfida scudetto di sabato prossimo tra Napoli ed Inter al Maradona, ma occhio al Milan. La squadra di Pioli, ha vinto il derby in campionato, ha superato nettamente la Lazio di Sarri in Coppa Italia, ed in classifica affianca il Napoli“.

L’outsider – “Il Milan non ha impegni nelle Coppe Europee, e nelle prossime tre giornate di campionato, prima di sfidare il 6 Marzo al Maradona il Napoli, affronterà nell’ordine Sampdoria in casa, Salernitana in trasferta, ed ancora a San Siro ospiterà l’Udinese. Unico ostacolo in più è quello del 2 Marzo dove, prima della sfida con il Napoli, dovrà disputare la gara di andata di semifinale di Coppa Italia in un altro derby infuocato contro l’Inter. Insomma un calendario in discesa che potrebbe consentire al Milan di consolidare la sua posizione in classifica prima della partita del 6 Marzo con il Napoli“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La NBA accelera sul progetto della lega europea e apre il dialogo con l’AC Milan per la creazione di una possibile franchigia di basket, dopo i tentativi con Barça e PSG.

     | Sport

Il Milan supera il Lecce grazie al primo gol in Serie A di Niclas Füllkrug, mantenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica.

     | Sport

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Allegri rilancia Leao e Pulisic, il Lecce di Di Francesco affronta il posticipo in piena emergenza.

     | Sport

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha annunciato cambi nella formazione per la partita contro il Lecce e ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Pavlovic.

     | Sport

Il tecnico rossonero analizza la vittoria contro il Como e anticipa le scelte per la sfida contro il Lecce.