Lorenzo Lucca lascia il Napoli e la Serie A per iniziare una nuova avventura al Nottingham Forest. Dopo Noa Lang, anche l’ex centravanti dell’Udinese saluta il club azzurro, confermando la politica di sfoltimento della rosa voluta da Antonio Conte nel mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Lucca si trasferisce in prestito oneroso con diritto di riscatto. Non è previsto alcun obbligo di acquisto da parte del Nottingham Forest: il club inglese potrà decidere se confermare il giocatore a titolo definitivo al termine della stagione.
Lo stesso Lucca era arrivato a Napoli la scorsa estate dall’Udinese in prestito, ma con obbligo di riscatto, mentre questa volta la formula è più flessibile, consentendo agli azzurri di monetizzare subito e mantenere eventuali margini futuri.
Il Napoli incasserà 1 milione di euro per il prestito oneroso. Qualora il Nottingham Forest decidesse di esercitare il diritto di riscatto, dovrà corrispondere un’ulteriore somma di circa 35-40 milioni di euro.
Lucca, fuori dai piani di Conte dopo una prima parte di stagione deludente, era finito nel mirino di diversi club italiani ed esteri. Tra le squadre interessate ci sono state Al Hilal, Besiktas e il suo vecchio club, il Pisa. Alla fine ha prevalso l’offerta del Nottingham Forest, che gli permetterà di giocare in Premier League, tornando all’estero dopo l’esperienza all’Ajax.
Con la maglia del Napoli, Lucca ha totalizzato 23 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League, segnando appena 2 gol e senza fornire assist. L’attaccante non è mai riuscito a conquistare la fiducia di Conte, e l’arrivo di Hojlund dal Manchester United ha ulteriormente limitato il suo spazio.
La partenza di Lucca per l’Inghilterra è prevista per oggi, giovedì 22 gennaio. Dopo le visite mediche di rito, il trasferimento sarà ufficializzato e il giocatore potrà iniziare la sua nuova esperienza al Nottingham Forest.
Con questa cessione, insieme a quella di Noa Lang destinato al Galatasaray, il Napoli si prepara a sbloccare il mercato in entrata e a rinforzare ulteriormente la rosa per la seconda metà della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633