Lookman torna a Bergamo: allenamento individuale a Zingonia

Dopo settimane di assenza e una trattativa sfumata con l'Inter, Ademola Lookman è rientrato a Bergamo e ha ripreso gli allenamenti individuali al centro sportivo di Zingonia.

Ademola Lookman è tornato a Bergamo dopo un periodo di assenza e una trattativa non andata a buon fine con l’Inter. Nella mattinata di martedì 19 agosto, l’attaccante nigeriano ha raggiunto il centro sportivo di Zingonia, dove ha svolto un allenamento individuale. La dirigenza dell’Atalanta era presente durante il suo rientro. 

La trattativa con l’Inter e il ritorno a Bergamo

Per diverse settimane, Lookman non si è presentato al ritiro dell’Atalanta, manifestando il desiderio di trasferirsi all’Inter. Tuttavia, le due società non hanno raggiunto un accordo economico, portando all’interruzione delle trattative. Di conseguenza, il giocatore ha deciso di fare ritorno a Bergamo e riprendere gli allenamenti con la squadra. 

Provvedimenti disciplinari in arrivo

La società nerazzurra sta valutando l’applicazione di sanzioni disciplinari nei confronti di Lookman per l’assenza prolungata e non autorizzata. L’Atalanta sarebbe pronta a multare il giocatore per il comportamento tenuto nelle ultime settimane. 

Prossimi passi per Lookman e l’Atalanta

Con il ritorno di Lookman a Zingonia, l’Atalanta dovrà ora decidere come gestire la situazione. Il giocatore ha ripreso gli allenamenti individuali, ma resta da vedere se verrà reintegrato completamente nel gruppo squadra o se verranno prese ulteriori decisioni riguardo al suo futuro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale acceso in Marsiglia–Atalanta: l’arbitro Sánchez Martínez non fischia un presunto fallo di mano di Ederson, e il gol di Samardzic regala la vittoria ai bergamaschi.

     | Sport

Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia, l’allenatore Ivan Juric ha ridimensionato l’alterco avuto con Ademola Lookman al momento della sostituzione, mentre Raoul Bellanova ha confermato che la questione è stata risolta nello spogliatoio.

     | Sport

L’Atalanta vince 1-0 contro il Marsiglia grazie a un gol di Samardzic al 90′, in una partita segnata da tensioni tra Juric e Lookman e proteste per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

Durante la partita tra Marsiglia e Atalanta, un acceso diverbio tra l’allenatore Ivan Juric e l’attaccante Ademola Lookman ha richiesto l’intervento di Marten de Roon per evitare che la situazione degenerasse.

     | Sport

L’Atalanta affronta il Marsiglia al Velodrome nella quarta giornata di Champions League, con Juric alla ricerca di punti fondamentali per continuare a sperare nei playoff.