Lookman torna a Bergamo: allenamento individuale a Zingonia

Dopo settimane di assenza e una trattativa sfumata con l'Inter, Ademola Lookman è rientrato a Bergamo e ha ripreso gli allenamenti individuali al centro sportivo di Zingonia.

Ademola Lookman è tornato a Bergamo dopo un periodo di assenza e una trattativa non andata a buon fine con l’Inter. Nella mattinata di martedì 19 agosto, l’attaccante nigeriano ha raggiunto il centro sportivo di Zingonia, dove ha svolto un allenamento individuale. La dirigenza dell’Atalanta era presente durante il suo rientro. 

La trattativa con l’Inter e il ritorno a Bergamo

Per diverse settimane, Lookman non si è presentato al ritiro dell’Atalanta, manifestando il desiderio di trasferirsi all’Inter. Tuttavia, le due società non hanno raggiunto un accordo economico, portando all’interruzione delle trattative. Di conseguenza, il giocatore ha deciso di fare ritorno a Bergamo e riprendere gli allenamenti con la squadra. 

Provvedimenti disciplinari in arrivo

La società nerazzurra sta valutando l’applicazione di sanzioni disciplinari nei confronti di Lookman per l’assenza prolungata e non autorizzata. L’Atalanta sarebbe pronta a multare il giocatore per il comportamento tenuto nelle ultime settimane. 

Prossimi passi per Lookman e l’Atalanta

Con il ritorno di Lookman a Zingonia, l’Atalanta dovrà ora decidere come gestire la situazione. Il giocatore ha ripreso gli allenamenti individuali, ma resta da vedere se verrà reintegrato completamente nel gruppo squadra o se verranno prese ulteriori decisioni riguardo al suo futuro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Analisi delle possibili avversarie dell’Atalanta nei playoff di Champions League e, in caso di qualificazione, agli ottavi di finale.

     | Sport

L’Atalanta affronta l’Union SG nell’ultima giornata del girone di Champions League: scopri le probabili formazioni e dove seguire la partita in diretta TV e streaming.

     | Sport

Raoul Bellanova si avvicina al rientro in campo, offrendo a mister Palladino nuove opzioni tattiche in vista degli impegni di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise e del campionato contro il Como.

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta casalinga contro l’Athletic Bilbao, compromettendo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Palladino commenta il blackout della squadra e sottolinea l’importanza di imparare dagli errori.