Ademola Lookman ha lasciato Bergamo senza informare l’Atalanta, aumentando le tensioni con il club. L’Inter, interessata al giocatore, potrebbe presentare una nuova offerta.
Ademola Lookman ha abbandonato la sua residenza a Bergamo senza comunicare la sua destinazione ai dirigenti dell’Atalanta. Secondo ‘Sky Sport’, il giocatore è attualmente irreperibile e potrebbe aver lasciato l’Italia. Questa mossa ha ulteriormente inasprito i rapporti tra l’attaccante nigeriano e il club bergamasco, già tesi dopo il rifiuto dell’Atalanta dell’offerta dell’Inter di 42 milioni di euro più 3 di bonus.
In un post su Instagram, Lookman ha espresso il suo malcontento:
“Dopo mesi di promesse non mantenute e un trattamento inappropriato nei miei confronti, non ho altra scelta che parlare apertamente e dire basta. Posso confermare di avere presentato una richiesta formale di trasferimento: dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, è il momento giusto per voltare pagina e vivere una nuova avventura.”
L’Atalanta, dal canto suo, ha ribadito che tempi e modalità di uscita di un calciatore sono decisi esclusivamente dal club. L’amministratore delegato Luca Percassi ha dichiarato:
“Ho visto Marotta in Lega e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però è l’Atalanta, e nessun altro, che decide tempi e modi di uscita di un calciatore.”
Nonostante il rifiuto iniziale, l’Inter non ha abbandonato l’idea di portare Lookman a Milano. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club nerazzurro potrebbe presentare un’ulteriore offerta, avvicinandosi alla richiesta dell’Atalanta di 50 milioni di euro. Non è escluso che nell’operazione possano essere inseriti giovani talenti del vivaio interista per facilitare l’accordo.
Nel frattempo, l’Atalanta sta valutando possibili sanzioni nei confronti di Lookman per la sua assenza non autorizzata. Il club bergamasco, deluso dal comportamento del giocatore, prosegue per la propria strada in attesa di ulteriori sviluppi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633