La trattativa tra Inter e Atalanta per il trasferimento di Ademola Lookman si è arenata, con il giocatore che non si è presentato agli ultimi allenamenti e l’Inter che inizia a valutare alternative.
Ademola Lookman non si è presentato agli ultimi allenamenti dell’Atalanta, alimentando le speculazioni su un suo imminente trasferimento. Il giocatore ha manifestato il desiderio di lasciare il club bergamasco, ma l’Atalanta non ha ancora accettato l’offerta dell’Inter. La situazione rimane tesa, con il giocatore che potrebbe forzare la mano per ottenere il trasferimento desiderato.
L’Inter ha presentato un’offerta di 42 milioni di euro più 3 di bonus per Lookman, ma l’Atalanta ha rifiutato, mantenendo la richiesta di 50 milioni. L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha dichiarato: “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via. Non c’era stato nulla di concreto fino a ieri, quando è arrivata l’offerta dell’Inter, che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. In questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però è l’Atalanta, e nessun altro, che decide tempi e modi di uscita di un calciatore”. La trattativa è quindi in una fase di stallo, con l’Inter che non sembra intenzionata a rilanciare ulteriormente.
Di fronte all’impasse nella trattativa per Lookman, l’Inter sta considerando alternative per rinforzare l’attacco. Tra i nomi valutati c’è quello di Jadon Sancho, attualmente al Manchester United. Il club nerazzurro potrebbe virare su Sancho se la situazione con l’Atalanta non si sbloccasse a breve. Tuttavia, l’operazione Sancho presenta delle complessità, sia per il costo del cartellino che per l’ingaggio del giocatore. L’Inter dovrà quindi valutare attentamente le proprie mosse nel mercato, cercando di non farsi trovare impreparata nel caso in cui la trattativa per Lookman non dovesse andare a buon fine.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633