Loïs Openda: “Quando ho saputo della Juve non ho dormito. Non vedo l’ora di esordire”

L'attaccante belga si presenta ai tifosi bianconeri con entusiasmo e determinazione.

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante belga Loïs Openda, classe 2000, proveniente dal RB Lipsia. Il giocatore ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura in bianconero.

L’arrivo di Openda alla Juventus

Loïs Openda è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante belga, nato a Liegi nel 2000, arriva a Torino dopo esperienze in Belgio, Olanda, Francia e Germania. La sua carriera è iniziata nel Club Bruges, per poi proseguire con il Vitesse in Olanda, il Lens in Francia e infine il RB Lipsia in Germania. Con il Lens, Openda ha segnato 21 gol in 38 presenze in Ligue 1, mentre con il Lipsia ha realizzato 33 reti e fornito 16 assist in 69 partite di Bundesliga. 

Le prime dichiarazioni di Openda

Intervistato da Juventus TV, Openda ha condiviso le sue emozioni riguardo al trasferimento: “Quando ho saputo della Juve non ho dormito la notte. Ero pronto e sono felicissimo di essere arrivato qui. Tutti mi hanno accolto bene, dai membri del club ai tifosi. Le strutture sono molto belle, qui c’è tutto il necessario per rendere al meglio. I miei punti di forza sono velocità e potenza. Sono un giocatore rapido, mi piace sfruttare gli spazi e spero di poter mettere queste caratteristiche al servizio della squadra e segnare diversi gol.”

L’adattamento al calcio italiano

Openda ha dimostrato di conoscere bene il campionato italiano: “Conosco abbastanza bene il calcio italiano, seguo molto il campionato. Ho affrontato anche un paio di club e so che non sarà facile. In questa stagione ci sono ottime squadre e difese forti, ma sono felice e non vedo l’ora di esordire con questa maglia, giocare allo Stadium e vivere una bella stagione assieme ai miei compagni.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus, con il Milan di Allegri interessato al suo ingaggio.

     | Sport

Il centrocampista brasiliano racconta le difficoltà vissute alla Juventus e la sua attuale esperienza al Nottingham Forest.

     | Sport

Giancarlo Marocchi analizza la situazione della Juventus, sottolineando l’importanza di Zhegrova come titolare e l’adeguatezza di Spalletti come allenatore.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Marco Ottolini per il ruolo di direttore sportivo, segnando il ritorno del dirigente in bianconero.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.