Locatelli: “Tudor sa trasmetterci le sue idee” in vista del Mondiale per club

Le parole di Manuel Locatelli sul rapporto con Tudor e sul nuovo ct azzurro Gattuso, alla vigilia della sfida contro il Wydad di Casablanca nel Mondiale per club.

Alla vigilia del secondo impegno nel Mondiale per club contro il Wydad di Casablanca a Philadelphia, Manuel Locatelli ha parlato del rapporto tra la squadra e il tecnico Igor Tudor. Il centrocampista bianconero si è soffermato anche sul nuovo ct azzurro, Rino Gattuso, in un’intervista a Dazn.

Tudor e il Dna bianconero 

“Tudor conosce la Juve, conosce il Dna bianconero, sa come parlarci e sa come trasmettere le sue idee. L’atteggiamento che ha portato da quando è arrivato è una cosa che ci serviva”, ha dichiarato Locatelli. Il capitano ha sottolineato come il tecnico abbia saputo instaurare un buon feeling con la squadra, trasmettendo i suoi principi e dando un’impronta importante al gruppo. Secondo Locatelli, l’arrivo di Tudor ha rappresentato un cambiamento positivo per l’ambiente bianconero.

La crescita del gruppo 

Locatelli ha evidenziato la crescita della squadra, sottolineando come il gruppo sia diventato più unito soprattutto nei momenti di difficoltà. “Siamo più gruppo, questa crescita è arrivata nelle difficoltà ma è anche fisiologica perché siamo una squadra giovane. Quest’anno abbiamo fatto buone cose, e abbiamo avuto anche momenti di difficoltà e lì ci siamo uniti”, ha spiegato il centrocampista. Le sue parole mettono in luce il percorso della squadra, fatta di giovani che stanno imparando a superare insieme le sfide.

Il nuovo ct azzurro Gattuso

Nel corso dell’intervista, Locatelli ha parlato anche del nuovo ct della Nazionale, Rino Gattuso. “Ci siamo sentiti, mi ha già allenato. Credo che sia il mister giusto al momento giusto, aldilà delle scelte che farà, e l’allenatore che può portarci un po’ più di entusiasmo e un po’ più di energia per cercare di arrivare al Mondiale”, ha detto Locatelli. Il centrocampista ha espresso fiducia nel nuovo commissario tecnico, ricordando il rapporto già avuto in passato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.