Locatelli: “Gattuso persona vera, che aria si respira a Coverciano!”

Il centrocampista azzurro elogia il CT Gattuso e sottolinea l'importanza del gruppo a Coverciano.

Dopo la vittoria per 3-0 dell’Italia contro Israele nel match di qualificazione ai Mondiali, Manuel Locatelli ha espresso la sua soddisfazione per l’atmosfera che si respira a Coverciano e per il lavoro svolto con il CT Gennaro Gattuso.

Locatelli elogia Gattuso e l’ambiente a Coverciano

Il centrocampista della Juventus ha dichiarato a Rai Sport: “Ringrazio Gattuso per i complimenti e per avermi dato fiducia. È una persona vera che dice le cose in faccia, è una dote importante e ci serve. Vincere era importante, ma cosa ancora più importante è l’aria che si respira a Coverciano: siamo un bel gruppo di ragazzi perbene che hanno voglia di lavorare”. 

L’importanza del lavoro di squadra e della mentalità vincente

Locatelli ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della mentalità vincente: “Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi. Tutti noi sappiamo che responsabilità abbiamo, stiamo bene insieme e col mister lavoriamo nel modo giusto. È un onore indossare questa maglia e bisogna dare tutto”. 

Gattuso e la sua visione per la Nazionale

Il CT Gattuso, dal canto suo, ha evidenziato la necessità di trovare un equilibrio nella squadra: “Quando si alza il livello, un po’ di equilibrio in più ci vuole”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di lavorare con intensità e di creare un gruppo unito per affrontare le sfide future.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dibu Martínez ha risposto alle dichiarazioni di Gennaro Gattuso riguardo il sistema di qualificazione ai Mondiali, difendendo il modello sudamericano. Il portiere dell’Argentina ha criticato l’Europa, sottolineando le difficoltà di giocare in Sud America, dove le squadre affrontano altitudini estreme e infrastrutture precarie.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime fiducia nelle capacità di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale italiana e critica le federazioni internazionali per gli infortuni dei giocatori durante le competizioni nazionali.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.

     | Sport

Gli azzurri chiudono la preparazione a Coverciano prima della partenza per Tallinn. Gattuso valuta il modulo e scioglie gli ultimi dubbi sulla formazione.