Lobotka-gol: Napoli batte Sassuolo 1-0

Dopo tre pareggi consecutivi il Napoli torna a vincere in campionato sconfiggendo per 1-0 il Sassuolo di Fabio Grosso. Al Maradona basta un gol di Stanislav Lobotka al 7′ pt con una conclusione al volo: per lo slovacco è la prima rete dopo un digiuno di tre anni. In classifica, la squadra partenopea si riporta a -6 dalla capolista Inter, mentre il Sassuolo resta fermo a quota 23. Preoccupano, però, le condizioni di David Neres: il brasiliano nemmeno convocato non sembra aver smaltito il suo infortunio. Allarme anche per Amir Rrahmani, uscito anzitempo per un fastidio al flessore della coscia destra, e di Matteo Politano che ha terminato la gara zoppicando per un problema all’adduttore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha annunciato cambi nella formazione per la partita contro il Lecce e ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Pavlovic.

     | Città

Il 17 gennaio 2026, Napoli festeggia il World Pizza Day con eventi che uniscono tradizione e innovazione, celebrando la pizza come simbolo culturale e gastronomico.

     | Sport

Napoli-Sassuolo, anticipo della 21ª giornata di Serie A, si gioca oggi alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri, reduci da tre pareggi consecutivi, cercano i tre punti per restare in scia della capolista Inter. Il Sassuolo, in difficoltà con sole tre vittorie nelle ultime sei partite, punta al riscatto.

     | Sport

Il tecnico granata Marco Baroni esprime ottimismo sul recupero di Ismajli e Simeone in vista della sfida contro la Roma.