Lobotka al centro del gioco di Garcia

La Gazzetta dello Sport analizza il rendimento del centrocampista Stanislav Lobotka con il nuovo allenatore Rudi Garcia
NAPLES, ITALY – AUGUST 27: Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on August 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport analizza il rendimento di Stanislav Lobotka. Il centrocampista del Napoli, infatti, è al centro dei dubbi della critica sul suo ruolo all’interno del nuovo corso targato Rudi Garcia. Il confronto statistico dei dati, però, smentisce una convinzione di questa estate, cioè che Lobotka giochi meno palloni con il nuovo allenatore. In effetti, prendendo in esame le medie statistiche delle prime tre gare con quelle della passata stagione, si evidenzia un dato interessante: il regista gioca oggi 79,5 palloni di media contro i 76,14 della passata stagione. E ne tocca di più sia nella propria metà campo che in quella offensiva. Si può vedere, nella grafica della “rosea”, che tocca meno palloni nella fase iniziale, quindi davanti alla difesa, mentre nelle altre zone del campo risultano in linea con i dati precedenti, aumentando il volume delle giocate nella fase offensiva.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.