Lo Monaco: “Traorè buon calciatore, ma al Napoli serve un difensore assolutamente”

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo

“De Laurentiis ha sempre insistito sulla merce fresca e quindi sui giovani calciatori al prodotto un pochino andato e lo ha fatto per un discorso di patrimonializzazione e per fare delle plusvalenze. Mi pare che la linea scelta da lui gli abbia dato tanti risultati, bisogna darne atto e fa bene continuare così. Traorè? E’ un bel calciatore, mi piace. I calciatori così sono destabilizzanti e ti creano la superiorità e problemi agli avversari. E’ un buon profilo che bisogna inquadrare bene nel momento storico del Napoli. C’è il settore del reparto difensivo che ha bisogno assolutamente di un intervento. Il settore giovanile del Napoli? Ci sono le disponibilità economiche, ma De Laurentiis non ci ha mai voluto investire e faccio riferimento alle strutture e agli allenatori bravi, non solo sui giovani calciatori. La Juve ha fatto l’Under 23 e un sacco di ragazzi ora sono in prima squadra”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Cronaca

Vasto incendio a Pianura, nell’area occidentale di Napoli: fiamme nell’isola ecologica di via Montagna Spaccata. Una enorme colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.

 Primo Piano    | Napoli

Le stime sull’impatto economico dell’America’s Cup 2027 a Napoli salgono fino a 1,7 miliardi di euro. Benefici attesi per le imprese campane.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Conte ha raccontato a The Athletic la sua esperienza al Napoli, definendola «meravigliosa» ma molto intensa per le energie richieste.

 Ultimissime    | Cronaca

È in corso questa mattina in piazza del Gesù a Napoli il presidio contro il caro vita: i manifestanti protestano contro rincari, caro affitti, bollette e salari ritenuti insufficienti. Possibile un corteo verso la Prefettura.

 Primo Piano    | Cronaca

Controlli dei carabinieri in un appartamento di Scampia: una 12enne è stata trovata sola in casa. Durante la perquisizione sequestrati circa 400 grammi di hashish, coltelli, banconote false e un registro.