Lo Monaco: “Traorè buon calciatore, ma al Napoli serve un difensore assolutamente”

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo

“De Laurentiis ha sempre insistito sulla merce fresca e quindi sui giovani calciatori al prodotto un pochino andato e lo ha fatto per un discorso di patrimonializzazione e per fare delle plusvalenze. Mi pare che la linea scelta da lui gli abbia dato tanti risultati, bisogna darne atto e fa bene continuare così. Traorè? E’ un bel calciatore, mi piace. I calciatori così sono destabilizzanti e ti creano la superiorità e problemi agli avversari. E’ un buon profilo che bisogna inquadrare bene nel momento storico del Napoli. C’è il settore del reparto difensivo che ha bisogno assolutamente di un intervento. Il settore giovanile del Napoli? Ci sono le disponibilità economiche, ma De Laurentiis non ci ha mai voluto investire e faccio riferimento alle strutture e agli allenatori bravi, non solo sui giovani calciatori. La Juve ha fatto l’Under 23 e un sacco di ragazzi ora sono in prima squadra”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Cronaca

Completata la bonifica della maxi-discarica tra Arzano e Secondigliano. Ora l’attenzione si sposta sui controlli ambientali e sul monitoraggio nel tempo di suolo, acqua e aria.

 Primo Piano    | Cronaca

La Campania è prima in Italia per reati ambientali secondo il rapporto Ecomafia 2026 di Legambiente. Sono 5.636 gli illeciti registrati, mentre Napoli guida la classifica provinciale con 2.512 reati.

 Primo Piano    | Cronaca

Un giovane di 24 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato aggredito e accoltellato nella tarda serata di ieri a Secondigliano. Il ragazzo avrebbe subito un violento pestaggio prima di essere colpito con tre coltellate all’addome. Indaga la Questura di Napoli.

 Ultimissime    | Napoli, Trasporti

La stazione Monte Sant’Angelo della Linea 7 di Napoli è tra le sette selezionate dal Prix Versailles 2026: un riconoscimento internazionale che porta la metro partenopea al centro dell’attenzione per architettura, arte e design.

 Primo Piano    | Napoli

Napoli riporta nella memoria quotidiana una delle pagine più drammatiche della sua storia: alla Stazione Quattro Giornate della Linea 1 inaugura una mostra permanente dedicata alla guerra, all’occupazione nazi-fascista e alla rivolta popolare del 1943.