| Sport
Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni, all’esordio con il Liverpool, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di EFL Cup contro il Southampton.
Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni, recentemente acquistato dal Liverpool per 26 milioni di sterline dal Parma, ha subito un grave infortunio durante il suo debutto con i Reds. Nel corso della partita di Carabao Cup contro il Southampton, Leoni è stato costretto a lasciare il campo in barella all’81° minuto a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Gli esami successivi hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore, con un tempo di recupero stimato di circa un anno.
L’infortunio di Leoni rappresenta una significativa battuta d’arresto per il Liverpool, che aveva puntato sul giovane difensore per rafforzare il reparto arretrato. Il tecnico Arne Slot ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto, sottolineando la difficoltà di affrontare un simile infortunio all’inizio della carriera. “Essendo così giovane e venendo in un nuovo paese e giocando così bene nella sua prima partita, è molto difficile trovare aspetti positivi”, ha dichiarato Slot. “Non c’è mai un lato positivo, ma si cerca di guardare al fatto che è ancora così giovane e ha ancora tanti anni davanti a sé dopo il recupero da un infortunio terribile”.
In seguito all’infortunio di Leoni, il Liverpool ha deciso di reintegrare Federico Chiesa nella lista dei giocatori disponibili per la Champions League. Inizialmente escluso dalla lista UEFA per la stagione 2025/2026, Chiesa aveva visto il suo posto occupato dal giovane Rio Ngumoha. Tuttavia, con l’assenza prolungata di Leoni, il club ha ritenuto opportuno inserire nuovamente l’attaccante italiano nella rosa per la competizione europea.
Il reintegro di Chiesa nella lista Champions offre all’attaccante un’opportunità per dimostrare il suo valore in una competizione di alto livello. Dopo un periodo di incertezza riguardo al suo futuro e alle sue prospettive di impiego, Chiesa avrà la possibilità di contribuire significativamente alla campagna europea del Liverpool. Per il club, la presenza di un giocatore con l’esperienza e le qualità di Chiesa potrebbe rivelarsi fondamentale per affrontare le sfide che la Champions League presenta.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633