Liverpool in crisi, nove sconfitte in dodici partite, Slot verso l’esonero: “Non sono preoccupato”

Il Liverpool attraversa un periodo nero con nove sconfitte nelle ultime dodici partite, mettendo a rischio la posizione dell'allenatore Arne Slot.

Il Liverpool sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente, con nove sconfitte nelle ultime dodici partite tra campionato e coppe. L’ultima disfatta, un pesante 4-1 casalingo contro il PSV Eindhoven, ha scatenato la reazione negativa dei tifosi ad Anfield. Questa serie negativa rappresenta la peggiore dal 1954 per i Reds. 

Investimenti estivi e risultati deludenti

Durante l’estate, il Liverpool ha investito circa 500 milioni di sterline per rafforzare la rosa, con l’acquisto di giocatori come Florian Wirtz e Alexander Isak. Nonostante questi investimenti, la squadra si trova attualmente all’11° posto in Premier League, con 18 punti. 

Critiche e possibili cambiamenti alla guida tecnica

La stampa britannica ha espresso forti critiche nei confronti dell’allenatore Arne Slot. Il Times ha titolato: “La caduta del Liverpool non accenna a fermarsi e Slot non ha risposte”. Il Guardian ha parlato di “un Liverpool disastroso, travolto dal PSV”. Secondo il Daily Telegraph, “dopo la peggior serie negativa degli ultimi 72 anni, il Liverpool affronta l’impensabile”. La dirigenza del Liverpool, nel frattempo, starebbe valutando possibili sostituti, tra cui Steven Gerrard e Zinedine Zidane.

Reazioni interne e prospettive future

Nonostante le pressioni, Arne Slot ha dichiarato di non essere preoccupato per la sua posizione, affermando: “Non sono preoccupato. Quello che intendo dire è che mi concentro su altre cose piuttosto che sulla mia posizione. Devo fare meglio ed è quello che cerco di fare ogni singolo giorno per migliorare la squadra ed è su questo che mi concentro principalmente”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Giovanni Leoni si è rotto il legamento crociato anteriore e sarà fuori per circa un anno. Al suo posto, Federico Chiesa viene reintegrato nella lista Champions del Liverpool.

     | Sport

Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni, all’esordio con il Liverpool, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di EFL Cup contro il Southampton.

     | Sport

Giovanni Leoni, difensore italiano del Liverpool, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante il suo esordio contro il Southampton in Carabao Cup.

     | Sport

Il Liverpool ha escluso Federico Chiesa dalla lista per la Champions League, preferendo il giovane talento Rio Ngumoha.

     | Sport

Federico Chiesa segna il gol decisivo nella vittoria del Liverpool contro il Bournemouth, rispondendo alle recenti voci di mercato.