Liverpool, auto investe tifosi durante la parata per la vittoria in Premier League: arrestato un uomo

Un veicolo ha travolto la folla durante la parata celebrativa del Liverpool FC per la vittoria in Premier League, causando diversi feriti. Un uomo di 53 anni è stato arrestato sul posto.

Durante la parata celebrativa del Liverpool FC per la vittoria in Premier League, un veicolo ha travolto la folla, causando diversi feriti. Un uomo di 53 anni è stato arrestato sul posto.

L’incidente durante la parata

Il 26 maggio 2025, intorno alle 18:00 BST, un veicolo ha investito numerosi tifosi su Water Street, nel centro di Liverpool, durante la parata per celebrare la vittoria del Liverpool FC in Premier League. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico, con persone che correvano, urlavano e piangevano. Un testimone ha riferito che il veicolo, dopo aver colpito le prime vittime, si è fermato, ma poi ha accelerato nuovamente, investendo altre persone.

Arresto e indagini in corso

La polizia del Merseyside ha arrestato un uomo bianco di 53 anni, residente nell’area di Liverpool, in relazione all’incidente. Le autorità stanno indagando sulle motivazioni dell’accaduto e hanno invitato il pubblico a non speculare sulle cause. Il primo ministro Keir Starmer ha definito l’incidente “orribile” e ha ringraziato i servizi di emergenza per la loro pronta risposta. 

Reazioni e supporto alla comunità

Il Liverpool FC ha espresso il proprio sostegno alle vittime e ha dichiarato di essere in contatto con la polizia per fornire assistenza. Anche la Premier League ha manifestato solidarietà, affermando che i loro “pensieri più sinceri vanno a tutti coloro che sono stati feriti e colpiti”. Il sindaco della regione di Liverpool, Steve Rotherham, ha sottolineato la difficoltà del momento, ma ha affermato che la comunità rimarrà unita. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Arsenal di Mikel Arteta resta in vetta alla Premier League con 25 punti dopo dieci giornate. Il Manchester City di Guardiola, vittorioso 3-1 sul Bournemouth, sale al secondo posto con 19, ma il Sunderland potrebbe superarlo lunedì se batterà l’Everton. La corsa al titolo resta apertissima.

     | Sport

Il difensore Giovanni Leoni si è rotto il legamento crociato anteriore e sarà fuori per circa un anno. Al suo posto, Federico Chiesa viene reintegrato nella lista Champions del Liverpool.

     | Sport

Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni, all’esordio con il Liverpool, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di EFL Cup contro il Southampton.

     | Sport

Giovanni Leoni, difensore italiano del Liverpool, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante il suo esordio contro il Southampton in Carabao Cup.

     | Sport

Il Liverpool ha escluso Federico Chiesa dalla lista per la Champions League, preferendo il giovane talento Rio Ngumoha.