Lista Europa League Napoli, Spalletti sorprende tutti: dentro Ghoulam, fuori Tuanzebe

Nella lista presenti anche Lozano e Ounas

Siamo giunti al mese cruciale della stagione calcistica 2021/22. Febbraio è arrivato e dirà tanto, se non tutto, sulle ambizioni di molte squadre, tra cui ovviamente il Napoli. Gli azzurri si giocheranno le chance scudetto contro l’Inter, ma anche il passaggio agli ottavi di finale di Europa League contro il Barcellona. Ma con quali calciatori?

La SSC Napoli ha comunicato quest’oggi alla Uefa la lista per la fase finale dell’Europa League. Escluso a sorpresa l’ultimo arrivato Axel Tuanzebe. Per il resto, la lista presentata è identica a quella dei gironi con l’unico cambiamento che riguarda l’uscita di Kostas Manolas, ceduto all’Olympiakos e il rientro di Faouzi Ghoulam, preferito proprio a Tuanzebe.

Lista Europa League Napoli

Portieri: Meret, Ospina, Idasiak, Boffelli;
Difensori: Malcuit, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Di Lorenzo, Koulibaly, Ghoulam, Zanoli*, Costanzo*, Marchisano*, Barba*;
Centrocampisti: Demme, Anguissa, Elmas, Zielinski, Lobotka, De Pasquale*, Di Dona*, Spavone*;
Attaccanti: Osimhen, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Ounas, Petagna, Ambrosino*, Pesce*, Cioffi*, D’Agostino*, Marranzino*, Vergara*.

Contrassegnati con il segno * i calciatori parte della “Lista B”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.

     | Sport

La UEFA si oppone alla decisione delle autorità britanniche di vietare l’accesso ai tifosi israeliani per la partita di Europa League tra Aston Villa e Maccabi Tel Aviv, sollevando un dibattito sulla sicurezza e la libertà dei tifosi.