L’Inter vince a Parma e consolida il primo posto in Serie A

L’Inter supera il Parma 2-0 grazie ai gol di Dimarco e Thuram, rafforzando la propria posizione in vetta alla classifica di Serie A. La squadra di Chivu approfitta del pareggio del Napoli per allungare il distacco.

L’Inter ha ottenuto una vittoria importante sul campo del Parma, imponendosi per 2-0 nella partita valida per la Serie A Enilive. I gol di Dimarco e Thuram hanno permesso ai nerazzurri di consolidare il primo posto in classifica, approfittando del pareggio del Napoli contro il Verona. La squadra allenata da Chivu ha dimostrato solidità e determinazione, portando a casa tre punti preziosi in una trasferta non semplice.

Dimarco sblocca il risultato nel primo tempo

La partita tra Parma e Inter si è giocata allo stadio Tardini, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo. L’Inter ha iniziato la gara con grande intensità, creando diverse occasioni da gol già nei primi minuti. Dopo una traversa colpita da Bissec e una buona occasione per Esposito, è stato Federico Dimarco a sbloccare il risultato al 42’. Il gol è arrivato dopo un’azione ben costruita, con Mkhitaryan che ha servito Dimarco, bravo a trovare la conclusione vincente. Inizialmente la rete era stata annullata per fuorigioco, ma dopo la revisione al VAR il gol è stato convalidato, portando l’Inter in vantaggio. Il Parma ha provato a reagire, colpendo a sua volta una traversa con Andrejka, ma il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i nerazzurri.

Secondo tempo combattuto e gol annullato a Boni

Nella ripresa, il Parma ha cercato di aumentare la pressione per trovare il pareggio, ma l’Inter ha continuato a gestire il possesso palla e a creare occasioni. Una delle azioni più pericolose è arrivata con Succi, che ha sfiorato il raddoppio per l’Inter, ma il portiere del Parma si è fatto trovare pronto. Poco dopo, è stato Boni a segnare il gol del 2-0, ma la rete è stata annullata per un tocco di mano giudicato irregolare dall’arbitro dopo la revisione al VAR. Il Parma ha continuato a spingere in avanti, lasciando però spazi in difesa che l’Inter ha cercato di sfruttare in contropiede. La squadra di Chivu ha mostrato grande attenzione difensiva, riuscendo a contenere le iniziative degli avversari e mantenendo il vantaggio.

Thuram chiude la partita nei minuti di recupero

Nei minuti finali, con il Parma tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, l’Inter ha trovato il gol che ha chiuso definitivamente la partita. In pieno recupero, al 98’, Marcus Thuram ha sfruttato una ripartenza veloce, superando la difesa avversaria e segnando il 2-0. Il gol di Thuram ha sancito la vittoria dell’Inter, che così rafforza la propria posizione in testa alla classifica di Serie A. La squadra nerazzurra ha dimostrato ancora una volta solidità e capacità di sfruttare le occasioni, portando a casa tre punti fondamentali nella corsa al titolo. Il Parma, nonostante la buona prestazione, non è riuscito a trovare la via del gol e resta fermo in classifica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

San Siro ospita l’ultima del girone d’andata: il Milan cerca punti per avvicinarsi alla vetta, il Genoa prova a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione.

     | Sport

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, analizza la sfida contro il Milan, sottolineando l’importanza della cura dei dettagli e la presenza del presidente Sucu.