Lindsey Vonn ha aggiunto un altro capitolo alla sua straordinaria carriera, conquistando la sua 84ª vittoria in Coppa del Mondo nella discesa libera di Zauchensee. La gara, disputata su un tracciato accorciato a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha visto la campionessa statunitense imporsi con un tempo di 1’06″24, precedendo la norvegese Kajsa Vickhoff Lie di 37 centesimi e la connazionale Jacqueline Wiles di 48 centesimi.
Le condizioni meteorologiche hanno fortemente influenzato la competizione. Una fitta nevicata ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza al rifugio Gamskogelhütte, riducendo il tracciato a poco più di un minuto di percorrenza. Nonostante le difficoltà, Vonn ha saputo interpretare al meglio la pista, sfruttando la sua esperienza e abilità tecnica per dominare la gara.
Al termine della gara, Lindsey Vonn ha espresso la sua sorpresa per il risultato ottenuto: “Sono felice della sciata che ho espresso oggi e, chiaramente, di questo risultato che proprio non mi aspettavo”. Anche Kajsa Vickhoff Lie ha commentato la sua prestazione: “Per me è un podio splendido e in parte inaspettato, alle spalle di Lindsey lo rende ancora più speciale”.
Per quanto riguarda le atlete italiane, Laura Pirovano ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto con un distacco di soli 15 centesimi da Wiles. Nicol Delago ed Elena Curtoni hanno chiuso rispettivamente al nono e decimo posto. Sofia Goggia, invece, ha terminato la gara al 17° posto, a 97 centesimi da Vonn.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633