Leicester-Napoli, Spalletti: “Gara di livello, Insigne può esserci”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha presentato la gara con il Leicester in conferenza stampa: “Il Leicester è una squadra in grado di utilizzare anche una tattica di ripartenza, che è una caratteristica simile alle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo utilizzato, ci abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perchè ci sono giocatori come Frank Anguissa che sanno dare equilibrio e sostanza davanti alla linea difensiva. La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Cerchiamo sempre di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che possa portarli a dare il massimo ogni volta che si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la mentalità va costruita. Abbiamo la massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Eventi, Napoli

Il Sindaco Gaetano Manfredi interviene alla presentazione del Napoli Racing Show 2026: dal sogno di un Gran Premio di Formula 1 alle rassicurazioni sulla viabilità, fino al ruolo di Napoli nel rilancio del Mezzogiorno.

 Ultimissime    | Attualità

Presentata a Palazzo San Giacomo la terza edizione del Napoli Racing Show. Dal 27 al 29 novembre il Lungomare ospiterà circa 60 vetture, supercar, grandi piloti, auto storiche e iniziative dedicate al pubblico.

 Ultimissime    | Attualità, Trasporti

In occasione di Luci d’Artista 2026-2027, Trenitalia potenzia i collegamenti con Salerno: 19 corse aggiuntive, circa 10mila posti al giorno e più treni sulle tratte per Napoli e Caserta.

 Primo Piano    | Città, Cronaca

Due scooter si sono scontrati lungo la discesa della Sanità, all’altezza di vico Neve. Due persone sono rimaste ferite. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi: sequestrati entrambi i mezzi.