Leicester-Napoli, Spalletti: “Gara di livello, Insigne può esserci”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha presentato la gara con il Leicester in conferenza stampa: “Il Leicester è una squadra in grado di utilizzare anche una tattica di ripartenza, che è una caratteristica simile alle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo utilizzato, ci abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perchè ci sono giocatori come Frank Anguissa che sanno dare equilibrio e sostanza davanti alla linea difensiva. La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Cerchiamo sempre di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che possa portarli a dare il massimo ogni volta che si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la mentalità va costruita. Abbiamo la massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte parla dal Gran Gala del Calcio Aic della lotta scudetto, del valore della pausa settimanale e della vittoria dello scorso anno.

 Ultimissime    | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.

     | Città

A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.