Leicester-Napoli, Spalletti: “Gara di livello, Insigne può esserci”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha presentato la gara con il Leicester in conferenza stampa: “Il Leicester è una squadra in grado di utilizzare anche una tattica di ripartenza, che è una caratteristica simile alle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo utilizzato, ci abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perchè ci sono giocatori come Frank Anguissa che sanno dare equilibrio e sostanza davanti alla linea difensiva. La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Cerchiamo sempre di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che possa portarli a dare il massimo ogni volta che si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la mentalità va costruita. Abbiamo la massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

ti potrebbe interessare

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.