Leicester-Napoli, Spalletti: “Gara di livello, Insigne può esserci”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha presentato la gara con il Leicester in conferenza stampa: “Il Leicester è una squadra in grado di utilizzare anche una tattica di ripartenza, che è una caratteristica simile alle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo utilizzato, ci abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perchè ci sono giocatori come Frank Anguissa che sanno dare equilibrio e sostanza davanti alla linea difensiva. La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Cerchiamo sempre di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che possa portarli a dare il massimo ogni volta che si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la mentalità va costruita. Abbiamo la massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.