Leicester-Napoli, Spalletti: “Gara di livello, Insigne può esserci”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha presentato la gara con il Leicester in conferenza stampa: “Il Leicester è una squadra in grado di utilizzare anche una tattica di ripartenza, che è una caratteristica simile alle squadre italiane. Noi il 4-3-3 lo abbiamo utilizzato, ci abbiamo lavorato, però bisogna saper fare anche altre cose durante una partita. Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 in maniera molto agevole proprio perchè ci sono giocatori come Frank Anguissa che sanno dare equilibrio e sostanza davanti alla linea difensiva. La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Cerchiamo sempre di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che possa portarli a dare il massimo ogni volta che si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la mentalità va costruita. Abbiamo la massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Food, Napoli

Dalla fondazione nel 1943 al primo posto nella guida 50 Top Italy 2027: la storia di Mimì alla Ferrovia, i piatti simbolo, le curiosità sulla famiglia Giugliano e la classifica delle migliori trattorie italiane.

 Primo Piano    | Attualità, Città, Cultura, Napoli

Il Rettore Andrea Mazzucchi ha tenuto una lezione sulla Divina Commedia nel carcere di Poggioreale.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Marco Fassone analizza la crisi del Napoli a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, difendendo Allegri e indicando i limiti della rosa. Il dirigente parla della necessità di avviare un nuovo ciclo, delle differenze con la gestione Conte e dell’eventuale cessione del club da parte di De Laurentiis.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Corbo, giornalista di La Repubblica, interviene a Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli, e analizza la crisi azzurra. Il giornalista difende Allegri, ricorda gli avvertimenti di Conte e chiede un intervento deciso di De Laurentiis. Durissime anche le parole sul rendimento di De Bruyne.

 Ultimissime    | Calcio, Cultura, Spettacolo, Sport

Il 5 novembre il Modernissimo ospita il documentario di Asif Kapadia dedicato a Diego Maradona. Un viaggio negli anni d’oro del Pibe de Oro a Napoli.