Lega Serie A: “Il calcio italiano scende in campo per la pace”

Tutti i match del 27° turno di Serie A inizieranno con 5 minuti di ritardo per inviare un messaggio unanime di pace

La guerra in Ucraina scoppiata in questi giorni sta sconvolgendo l’intera umanità. La Lega Serie A, in una nota ufficiale, ha comunicato che tutti i match del 27° turno di Serie A inizieranno con 5 minuti di ritardo per inviare un messaggio unanime di pace.

Il comunicato della Lega Serie A:

Tutte le gare della 27ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022 inizieranno con 5 minuti di ritardo per evidenziare la grave situazione umanitaria in corso in Ucraina ed inviare un unanime messaggio di pace. Prima dell’inizio delle partite, d’intesa tra FIGC e Lega Serie A, lo speaker dello stadio leggerà il seguente testo:

Il calcio italiano unito scende in campo per la pace. La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi. Il posticipo del calcio d’inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina. Il calcio non fa politica, ma reclama a gran voce la pace!.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan parla delle sfide della stagione e del suo rapporto con l’allenatore Simone Inzaghi.

     | Sport

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, esprime soddisfazione per la salvezza raggiunta con quattro giornate d’anticipo.

     | Sport

Il Napoli conquista la vetta della Serie A, l’Inter affronta una crisi di risultati e la corsa alla Champions League rimane incerta.

     | Sport

Scott McTominay è il protagonista indiscusso del Napoli, che ora guida la classifica di Serie A.