| Sport
Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.
Charles Leclerc ha conquistato la pole position al Gran Premio d’Ungheria, sorprendendo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Il pilota monegasco ha registrato un tempo di 1:15.372, precedendo Piastri di 26 millesimi e Norris di 41 millesimi. George Russell, su Mercedes, partirà dalla quarta posizione.
La sessione di qualifiche all’Hungaroring ha visto Charles Leclerc ottenere la sua prima pole position della stagione e la 27ª in carriera. Il pilota della Ferrari ha espresso incredulità e gioia per il risultato, esclamando via radio: “Sono primo? Cosa? Mamma mia!” Leclerc ha superato le aspettative, battendo le McLaren che avevano dominato le sessioni precedenti. Oscar Piastri e Lando Norris si sono classificati rispettivamente secondo e terzo, con distacchi minimi dal tempo del monegasco. George Russell, su Mercedes, ha ottenuto la quarta posizione, mentre le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll partiranno dalla quinta e sesta posizione.
Lewis Hamilton ha vissuto una sessione di qualifiche complicata, non riuscendo a superare il Q2 e qualificandosi in dodicesima posizione. Il pilota britannico, che in passato ha ottenuto numerose pole position su questo circuito, ha faticato a trovare il ritmo con la sua Ferrari SF-25. Al termine del suo giro, Hamilton ha mostrato segni di frustrazione, evidenziando le difficoltà incontrate durante la sessione. Anche Kimi Antonelli, su Mercedes, non è riuscito a superare il Q2, qualificandosi in quindicesima posizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633