Leclerc: “Ci manca ancora qualcosa”. Hamilton: “Macchina difficile da guidare”

Leclerc e Hamilton condividono le loro impressioni dopo le prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi.

Dopo le sessioni di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno espresso le loro opinioni sulle prestazioni delle rispettive vetture. Leclerc ha sottolineato la necessità di ulteriori miglioramenti, mentre Hamilton ha evidenziato le difficoltà nel controllo della sua monoposto.

Leclerc: "Ci manca ancora qualcosa"

Charles Leclerc ha commentato le prestazioni della Ferrari durante le prove libere, affermando che la squadra sta lavorando per colmare le lacune ancora presenti. Ha sottolineato l’importanza di analizzare i dati raccolti per apportare le necessarie modifiche in vista delle qualifiche e della gara.

Hamilton: "Macchina difficile da guidare"

Lewis Hamilton ha descritto la sua Mercedes come difficile da guidare durante le sessioni di prove libere. Ha evidenziato problemi di bilanciamento e aderenza, sottolineando la necessità di apportare modifiche per migliorare le prestazioni in vista delle qualifiche.

Preparativi per le qualifiche

Entrambi i piloti hanno sottolineato l’importanza di ottimizzare le vetture per le qualifiche. Leclerc ha menzionato la necessità di migliorare il passo gara, mentre Hamilton ha evidenziato l’importanza di trovare un assetto che renda la macchina più prevedibile e stabile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità per seguire in diretta e in differita il Gran Premio di Abu Dhabi, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale di Formula 1.

     | Sport

Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, ha partecipato alle Prove Libere 1 del Gran Premio di Abu Dhabi, sostituendo Lewis Hamilton al volante della Ferrari.

     | Sport

Il pilota giapponese riflette sulla sua stagione in Red Bull e sull’opportunità mancata con la Racing Bulls.

     | Sport

Analisi delle mescole Pirelli per l’ultima gara della stagione e anticipazioni sulle novità per il 2026.

     | Sport

L’ex pilota tedesco Ralf Schumacher ritiene che Oscar Piastri preferirebbe vedere Max Verstappen vincere il titolo mondiale piuttosto che il suo compagno di squadra Lando Norris.