Leclerc: “Ci manca ancora qualcosa”. Hamilton: “Macchina difficile da guidare”

Leclerc e Hamilton condividono le loro impressioni dopo le prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi.

Dopo le sessioni di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno espresso le loro opinioni sulle prestazioni delle rispettive vetture. Leclerc ha sottolineato la necessità di ulteriori miglioramenti, mentre Hamilton ha evidenziato le difficoltà nel controllo della sua monoposto.

Leclerc: "Ci manca ancora qualcosa"

Charles Leclerc ha commentato le prestazioni della Ferrari durante le prove libere, affermando che la squadra sta lavorando per colmare le lacune ancora presenti. Ha sottolineato l’importanza di analizzare i dati raccolti per apportare le necessarie modifiche in vista delle qualifiche e della gara.

Hamilton: "Macchina difficile da guidare"

Lewis Hamilton ha descritto la sua Mercedes come difficile da guidare durante le sessioni di prove libere. Ha evidenziato problemi di bilanciamento e aderenza, sottolineando la necessità di apportare modifiche per migliorare le prestazioni in vista delle qualifiche.

Preparativi per le qualifiche

Entrambi i piloti hanno sottolineato l’importanza di ottimizzare le vetture per le qualifiche. Leclerc ha menzionato la necessità di migliorare il passo gara, mentre Hamilton ha evidenziato l’importanza di trovare un assetto che renda la macchina più prevedibile e stabile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ferrari prepara il 2026 tra grandi aspettative: Hamilton e Leclerc svelano la nuova divisa mentre la SF-26 promette una rivoluzione tecnica per riportare la Scuderia al vertice della Formula 1.

     | Sport

La Haas ha svelato la VF-26, caratterizzata da una livrea che riflette la partnership con Toyota Gazoo Racing e da soluzioni tecniche come le pance con scavo superiore.

     | Sport

Red Bull Racing e Racing Bulls hanno svelato le livree per la stagione 2026 in un evento congiunto a Detroit, segnando l’inizio della partnership con Ford.

     | Sport

Le nuove power unit del 2026 rivoluzionano la Formula 1, influenzando anche i sistemi frenanti e portando a differenze significative tra le scuderie.

     | Sport

Analisi delle innovazioni tecniche previste per le power unit di Formula 1 nel 2026 e delle strategie dei principali team per ottenere vantaggi competitivi.