Charles Leclerc ha ottenuto la seconda posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico, fermando il cronometro a 1’15″848, a 262 millesimi dal poleman Lando Norris. Il monegasco ha espresso soddisfazione per la performance della sua Ferrari SF-25, nonostante le difficili condizioni di pista caratterizzate da scarso grip. Leclerc ha dichiarato: “Qui c’è pochissimo grip, la macchina scivola molto e mettere tutto insieme è molto complicato. Credo di aver spremuto tutto dalla macchina, anche se probabilmente si poteva fare ancora meglio. Ma sono contento lo stesso.”
In vista della gara, Leclerc ha manifestato determinazione nel cercare di conquistare la prima posizione già alla prima curva: “Farò di tutto per prendere la testa della corsa al via e poi per provare a mantenerla.” Questa strategia è supportata dalla configurazione della griglia di partenza, che vede le due Ferrari in seconda e terza posizione, con Lewis Hamilton al fianco di Leclerc. La doppia presenza delle Rosse nelle prime file potrebbe rappresentare un vantaggio tattico per attaccare Norris sin dai primi metri.
Leclerc ha inoltre sottolineato i progressi compiuti dalla squadra nelle ultime gare, attribuendo i miglioramenti a un lavoro costante su vari aspetti della vettura: “Non credo che ci sia una bacchetta magica o qualcosa che abbiamo cambiato in modo significativo che ci fa andare molto meglio rispetto a 3-4 GP fa. Siamo migliorati un po’ ovunque, come ha detto anche Lewis, le procedure e le piccole differenze alla fine fanno una grossa differenza.”
La gara si preannuncia quindi combattuta, con Leclerc e Hamilton pronti a sfruttare ogni opportunità per portare la Ferrari al successo sul circuito messicano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633