Durante le qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar, Charles Leclerc ha espresso forte disappunto nei confronti di Carlos Sainz, accusandolo di averlo ostacolato deliberatamente durante l’outlap dell’ultimo tentativo in Q3. Secondo Leclerc, Sainz avrebbe rallentato intenzionalmente prima della Safety Car Line 2, impedendo al monegasco di preparare adeguatamente il suo giro veloce. Questo comportamento avrebbe compromesso la performance di Leclerc, che ha concluso la sessione con il nono tempo.
Nel corso dell’outlap decisivo in Q3, Charles Leclerc si è trovato dietro a Carlos Sainz, il quale avrebbe rallentato significativamente prima della Safety Car Line 2. Leclerc ha tentato di superare Sainz in prossimità della curva 15, ma lo spagnolo ha accelerato nuovamente, costringendo il monegasco a frenare e a perdere il ritmo necessario per preparare al meglio il suo giro veloce. Questo episodio ha suscitato la frustrazione di Leclerc, che via radio ha dichiarato: “Sainz prende per il c*lo alla Safety Car Line e mette tutti nella m**da perché siamo troppo vicini a lui. Rallenta tantissimo prima della Safety Car Line 2”.
A seguito dell’incidente con Sainz, Leclerc ha concluso le qualifiche Sprint con il nono tempo, un risultato al di sotto delle aspettative. Il pilota della Ferrari ha espresso rammarico per l’occasione mancata, affermando: “La nostra qualifica poteva andare meglio: credo che oggi ci fosse il potenziale per essere nella top cinque. Purtroppo, prima dell’ultimo tentativo il pilota davanti a me ha rallentato entrando in curva 15, così non sono riuscito a creare abbastanza margine e ho iniziato il giro troppo vicino a lui, venendo di conseguenza disturbato”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633