Tutto pronto al Via del Mare per Lecce-Roma, sfida valida per la 19ª giornata di Serie A in programma alle ore 18. I due allenatori hanno sciolto le riserve e ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo in un match importante per entrambe le squadre, con obiettivi e pressioni diverse ma ugualmente significative.
Il Lecce, guidato in panchina da Del Rosso a causa della squalifica di Di Francesco, si schiera con il 4-3-3. Tra i pali c’è Falcone, protetto da una linea difensiva composta da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In mezzo al campo spazio a Kaba, Ramadani e Maleh, chiamati a garantire equilibrio e intensità. Davanti, Di Francesco sorprende affidandosi al giovane Camarda come riferimento centrale, affiancato da Sottil e Banda, con l’obiettivo di attaccare la profondità e sfruttare la velocità sugli esterni.
La Roma risponde con il 3-4-2-1 di Gasperini. In porta confermato Svilar, mentre la difesa a tre è formata da Celik, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle corsie agiranno Wesley ed El Shaarawy, con Pisilli e Koné a presidiare la zona centrale. Alle spalle dell’unica punta Ferguson si muoveranno Cristante e Dybala, incaricati di legare il gioco e dare qualità alla manovra offensiva giallorossa.
Una sfida che si preannuncia tatticamente interessante, con il Lecce chiamato a fare punti davanti al proprio pubblico e la Roma determinata a restare agganciata alle zone alte della classifica. Il calcio d’inizio è sempre più vicino, il Via del Mare è pronto ad accendersi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633