Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla (tv e streaming), orario e arbitro

Tutte le informazioni su Lecce-Napoli: formazioni previste, dettagli su orario, trasmissione televisiva e streaming, e designazione arbitrale.

Oggi, martedì 28 ottobre 2025, alle ore 18:30, lo stadio Via del Mare ospiterà l’incontro tra Lecce e Napoli, valido per la nona giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi: il Lecce per allontanarsi dalla zona retrocessione, il Napoli per consolidare la vetta della classifica.

Probabili formazioni

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, potrebbe schierare la squadra con un modulo 4-3-3. In porta Falcone; difesa composta da Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Kaba, Berisha e Coulibaly; in attacco Pierotti, Stulic e Tete Morente. 

Per il Napoli, l’allenatore Antonio Conte potrebbe optare per un 4-1-4-1. Tra i pali Milinkovic-Savic; linea difensiva con Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Olivera; Gilmour davanti alla difesa; centrocampo con Politano, Anguissa, McTominay e Spinazzola; unica punta Lucca. 

Dove vederla in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguirla tramite l’applicazione su smart TV, console di gioco come PlayStation e Xbox, o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box e Google Chromecast. Per chi possiede un abbonamento Sky con l’opzione ‘Zona DAZN’, il match sarà visibile anche sul canale 214 del decoder satellitare.

Designazione arbitrale

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Collu della sezione di Cagliari, assistito dagli assistenti Cavallina e Rossi. Al VAR ci sarà Gariglio della sezione di Pinerolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante una trasmissione televisiva, Alessandro Del Piero e Beppe Bergomi hanno avuto un acceso confronto riguardo alla forza dell’Inter nel campionato di Serie A.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha ringraziato pubblicamente Toma Basic dopo la vittoria contro la Juventus, sottolineando il contributo del centrocampista e la reazione della squadra nonostante le numerose assenze.

     | Sport

Patrick Vieira commenta la sconfitta del Genoa contro il Torino, sottolineando la necessità di accettare il momento difficile e mantenere l’unità all’interno della squadra.

     | Sport

La Lazio supera la Juventus con un gol di Basic, infliggendo ai bianconeri la terza sconfitta consecutiva e prolungando il loro digiuno di vittorie.

     | Sport

La Fiorentina rimonta due volte il Bologna e strappa un punto prezioso al Franchi.