| Sport
Il Cagliari conquista una vittoria fondamentale al Franchi, superando la Fiorentina per 2-1 grazie alle reti di Kilicsoy e Palestra. Inutile il gol di Brescianini per i viola.
Al “Via del Mare” Lecce e Lazio si dividono la posta in palio con uno 0-0 che racconta una partita povera di gol ma non di significato, soprattutto per i padroni di casa. Il punto conquistato consente ai salentini di uscire dalla zona retrocessione, salendo a quota 18, mentre la Lazio avanza a 29 punti senza però lasciare il segno.
L’avvio di gara è fatto di schermaglie e ritmo, con il Lecce più intraprendente e deciso a fare la partita. I salentini costruiscono le occasioni migliori e mettono in difficoltà una Lazio poco brillante nella costruzione dal basso.
La prima vera chance arriva al 19’: Coulibaly calcia di prima intenzione, la difesa biancoceleste respinge e sulla ribattuta Provedel è decisivo con un grande intervento in tuffo.
Il momento chiave del match arriva al 39’, quando il Lecce sfiora il vantaggio con Ramadani. L’azione è corale, il centrocampista avanza centralmente, trova spazio e lascia partire una conclusione potente che si stampa sulla parte interna della traversa, con Provedel battuto. Un episodio che fotografa il predominio dei giallorossi nel primo tempo.
Dopo l’intervallo la squadra di Sarri prova ad alzare il baricentro e il livello di pressione. Al 54’ arriva la migliore occasione biancoceleste: Dia, da posizione defilata, calcia di destro ma Falcone risponde con un intervento puntuale che chiude lo specchio della porta.
Il Lecce continua a provarci, soprattutto con Ramadani che al 65’ tenta la conclusione dalla distanza, senza fortuna. Al 74’ è Sottil a impegnare Provedel su calcio di punizione dai 30 metri, con il portiere laziale ancora attento.
Nel finale la Lazio si affaccia in avanti con Taylor, che all’89’ sfiora il vantaggio con un tiro a giro dal limite. I salentini però non smettono di spingere: al 92’ Sottil serve Cheddira, il cui tiro viene ribattuto, mentre al 95’ è Zaccagni a creare l’ultima occasione, neutralizzata dalla difesa.
La gara si chiude senza reti ma con sensazioni opposte. Il Lecce raccoglie un pareggio prezioso, frutto di una prestazione intensa e organizzata, che vale l’uscita dalla zona retrocessione. La Lazio, invece, porta a casa un punto ma lascia il campo con poche certezze, dopo una prova opaca e con rare occasioni offensive.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633