Lecce, Di Francesco alla vigilia della sfida contro il Como: “Abbiamo qualche problema con Morente e Tiago Gabriel”

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, evidenziando alcune problematiche legate agli infortuni di Morente e Tiago Gabriel.

Alla vigilia della sfida contro il Como, in programma domani al Via del Mare, l’allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione della squadra. Il tecnico ha evidenziato alcune problematiche legate agli infortuni di Tete Morente e Tiago Gabriel, la cui disponibilità per la partita è ancora in dubbio.

Problemi fisici per Morente e Tiago Gabriel

Di Francesco ha dichiarato: “Abbiamo qualche problemino con Morente e Tiago Gabriel, speriamo di recuperare almeno uno dei due”. Questa situazione si aggiunge alle assenze già previste di Coulibaly, Banda e Gaspar, impegnati nella Coppa d’Africa, e di Berisha, fuori per infortunio di lungo corso.

Preparazione e atteggiamento della squadra

Nonostante le difficoltà, l’allenatore si è mostrato fiducioso: “Ho visto delle ottime settimane di allenamento, qui c’è gente che crede nel percorso”. Ha sottolineato l’importanza di tutti i giocatori, sia quelli che partiranno titolari sia quelli che subentreranno a gara in corso. Inoltre, ha evidenziato la necessità di gestire al meglio le energie durante la partita, considerando anche l’eventuale impiego di giocatori con meno minuti nelle gambe.

Analisi dell’avversario e supporto del pubblico

Parlando del Como, Di Francesco ha riconosciuto la qualità della squadra avversaria e l’importanza di adattare le strategie di gioco: “Ci sono le varie fasi della gara, loro impostano bene dal basso. Le difficoltà maggiori le hanno avute quando hanno perso palla in impostazione ma ci sta. Fabregas è un allenatore con le idee molto chiare”. Ha inoltre sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi, con il Via del Mare che si avvia verso il tutto esaurito: “Il presidente tre giorni fa mi ha detto che andavamo verso il tutto esaurito. Oggi chiacchieravo con Ramadani e mi diceva che dobbiamo farci trascinare dal pubblico. Per farlo servirà un grande atteggiamento”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sfogo duro di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa a Lecce: il tecnico parla di squadra “irriconoscibile”, ammette le responsabilità e chiede una reazione immediata sul piano della mentalità e dell’aggressività.

     | Sport

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Lecce e Fiorentina. Il tecnico parla delle motivazioni della squadra, dell’approccio alla gara e delle possibili scelte di formazione.

     | Sport

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, commenta la sconfitta contro il Napoli e difende il giovane attaccante Francesco Camarda dopo il rigore fallito.

 Ultimissime    | Calcio, Sport