Lecce, Di Francesco: “A Firenze carichi al massimo. Contro il Napoli abbiamo fatto una grande prestazione”

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Lecce e Fiorentina. Il tecnico parla delle motivazioni della squadra, dell'approccio alla gara e delle possibili scelte di formazione.

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha presentato la sfida contro la Fiorentina sottolineando l’importanza della partita e la determinazione della sua squadra. “E’ una gara importante anche per noi e faremo la nostra partita senza essere le vittime sacrificali. Si gioca undici contro undici, dispongono di una rosa importante e contro il Napoli, pur perdendo, abbiamo fatto una grande prestazione di reazione e mentale. Andremo a Firenze carichi al massimo, con i nostri tifosi che oggi ci hanno caricato, cercando di spronarci al meglio per questa gara”.

Preparazione e motivazioni della squadra 

Di Francesco ha evidenziato come la squadra arrivi alla sfida con grande motivazione, anche grazie al sostegno dei tifosi. Il tecnico ha ricordato la buona prestazione offerta contro il Napoli, nonostante la sconfitta, e ha ribadito che il Lecce non si presenterà a Firenze con un atteggiamento remissivo. “Andremo a Firenze carichi al massimo, con i nostri tifosi che oggi ci hanno caricato, cercando di spronarci al meglio per questa gara”, ha dichiarato l’allenatore.

Approccio alla partita e attenzione ai dettagli 

Rispondendo a una domanda sull’approccio alla gara, Di Francesco ha spiegato: “Con tranquillità, prendendola nel modo giusto. I ragazzi ci stanno mettendo l’anima, ma a volte questo non basta: è necessaria anche la cura dei particolari”. Il tecnico ha sottolineato che, nonostante la Fiorentina disponga di giocatori esperti come Dzeko e Kean, il campo darà le risposte definitive. “Nella gara dovremo avere equilibrio, sotto tutti i punti di vista”, ha aggiunto Di Francesco.

Scelte di formazione e possibili protagonisti 

In vista della partita, Di Francesco ha parlato delle possibili scelte di formazione. Sottil, appena rientrato dall’infortunio, e Maleh, entrambi ex della Fiorentina, sono tra i candidati per una maglia da titolare. “Sottil è rientrato da poco con la squadra, difficile dire se partirà dall’inizio. Maleh può essere uno dei protagonisti della partita, dall’inizio o a gara in corso. Ma sono contento di avere dubbi del genere”, ha concluso il tecnico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.

     | Sport

La Roma torna alla vittoria battendo il Como 1-0 grazie a un gol di Wesley, avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.