Nella notte del 5 dicembre 2025, i Los Angeles Lakers hanno affrontato i Toronto Raptors in una partita che ha segnato la fine di una delle strisce più impressionanti nella storia della NBA. LeBron James, stella dei Lakers, ha concluso la gara con 8 punti, interrompendo così una serie di 1.297 partite consecutive in cui aveva segnato almeno 10 punti. Questa striscia, iniziata il 6 gennaio 2007, rappresentava un record assoluto nella lega.
Nonostante la fine della sua storica striscia, LeBron James ha avuto un ruolo cruciale nella vittoria dei Lakers. Con il punteggio in parità a 120 e pochi secondi sul cronometro, James ha scelto di passare la palla a Rui Hachimura, posizionato nell’angolo. Hachimura ha segnato la tripla decisiva sulla sirena, portando i Lakers alla vittoria per 123-120. James ha chiuso la partita con 8 punti, 11 assist e 6 rimbalzi.
Dopo la partita, LeBron James ha commentato la sua decisione di passare la palla nell’ultima azione: “Giocare sempre nel modo giusto. Fare sempre la scelta giusta. È così che mi hanno insegnato a giocare.” Hachimura, autore del canestro decisivo, ha aggiunto: “È stato pazzesco. Non avevo mai segnato il canestro della vittoria prima d’ora.”
La striscia di 1.297 partite consecutive con almeno 10 punti segnati da LeBron James è la più lunga nella storia della NBA. Per comprendere la portata di questo record, basti pensare che Michael Jordan si era fermato a 866 partite, Kareem Abdul-Jabbar a 787 e Karl Malone a 575.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633