Leao: “Ho detto no all’Inter, poi mi ha chiamato Maldini”

Rafael Leao racconta il suo rifiuto all'Inter e l'importanza della chiamata di Paolo Maldini nel suo approdo al Milan.

Rafael Leao ha recentemente rivelato dettagli inediti sul suo trasferimento al Milan, sottolineando il ruolo cruciale di Paolo Maldini e il suo rifiuto a un’offerta dell’Inter.

Il rifiuto all’Inter e la chiamata di Maldini

In un’intervista al podcast “Say Less”, Leao ha raccontato: “Stavo per andare all’Inter, pazzesco. Il direttore sportivo del Lille mi ha detto: ‘Rafa, stiamo per venderti all’Inter’. Io ho detto: ‘No, ho fatto molto bene questa stagione, voglio stare un’altra stagione per migliorare ancora e aumentare la mia fiducia per la prossima sfida’. Ma lui mi diceva ‘No, no, devo venderti, è un’ottima opportunità per te, per noi, sono tanti soldi’. Ma io ho detto ‘L’Inter no’. Passano una, due, tre settimane e torna a parlarmi il direttore sportivo e mi dice: ‘Il Milan è interessato a te’. Io ho detto: ‘Sì, il Milan sì, se verranno con un’offerta accetterò’. Dopo due giorni è tornato e mi ha detto: ‘Hanno portato l’offerta, qualcuno vuole parlarti’. Mi ha passato al telefono Paolo Maldini, non chiamata normale ma videochiamata. Maldini mi ha detto: ‘Devi venire, siamo pronti a prenderti’. Accetto, ho risposto io, non potevo dire di no”.

L’importanza di Maldini e l’amore per il Milan

Leao ha espresso profonda ammirazione per Maldini, definendolo il suo idolo rossonero: “Il mio idolo rossonero è Maldini, mentre da piccolo guardavo Ronaldinho”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di essere parte del Milan: “Non ha senso essere in questo club tanto per venire e andare”.

Il legame con Ibrahimovic e la vittoria dello Scudetto

Parlando del suo rapporto con Zlatan Ibrahimovic, Leao ha dichiarato: “Lui è come sempre, non è cambiato nemmeno da dirigente. Avrei voluto giocare più anni con lui, è una persona incredibile. Il Milan ha fatto benissimo a metterlo ancora con noi, siamo sempre uno in più con lui. Dal punto di vista mentale è incredibile”. Riguardo alla vittoria dello Scudetto, ha aggiunto: “Non la dimenticherò mai. Quando eravamo in pullman c’era un ambiente bellissimo, sapevamo che sarebbe stata la nostra giornata. L’arrivo in Piazza del Duomo è stato incredibile, uno dei momenti più importanti della mia carriera”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

Lautaro Martinez e Pio Esposito commentano la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della crescita personale e delle prospettive future, anche in chiave Nazionale.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l’importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.