LBA Playoffs 2025: Aquila Trento supera Olimpia Milano in Gara 2 con una prodezza di Cale

L'Aquila Trento ha sconfitto l'Olimpia Milano in Gara 2 dei Playoff LBA 2025 grazie a un canestro decisivo di Cale negli ultimi istanti di gioco.

Ieri 19 maggio 2025, alla Il T Quotidiano Arena di Trento, l’Aquila Basket Trento ha conquistato una vittoria entusiasmante contro l’Olimpia Milano, imponendosi 70-67 in Gara 2 dei quarti di finale dei Playoff LBA. Questo successo pareggia la serie sull’1-1, dopo la sconfitta subita in Gara 1, e rilancia le ambizioni dei trentini nella corsa al titolo.

Una partita intensa e combattuta

Fin dalle prime battute, l’incontro si è rivelato equilibrato, con entrambe le squadre determinate a prevalere. Trento ha chiuso il primo quarto in vantaggio 23-20, grazie a un parziale di 8-0 negli ultimi minuti, con due triple consecutive di Cale e Lamb. Nel secondo quarto, l’Aquila ha mantenuto il controllo, sfruttando le palle perse di Milano e trovando punti facili in contropiede, chiudendo il primo tempo avanti 39-35. Il terzo quarto ha visto Trento allungare fino al 62-54, ma l’Olimpia Milano ha reagito con determinazione nell’ultimo periodo, riuscendo a pareggiare i conti sul 67-67 a pochi secondi dalla fine. Proprio quando sembrava che la partita potesse andare ai supplementari, Cale ha realizzato una tripla in terzo tempo allo scadere, regalando la vittoria ai padroni di casa.

Le parole dei protagonisti

Al termine della partita, il coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, ha riconosciuto il merito degli avversari: “Trento ha vinto con merito”. Dall’altra parte, l’allenatore dell’Aquila Basket Trento, Paolo Galbiati, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra e ha sottolineato l’importanza di tornare a giocare davanti al proprio pubblico.

Prossimo appuntamento: Gara 3

La serie si sposterà ora a Milano, dove si disputerà Gara 3 al Mediolanum Forum d’Assago il 23 maggio. Con la serie in parità, entrambe le squadre cercheranno di ottenere un vantaggio cruciale nella corsa alla semifinale.

L’Aquila Basket Trento ha dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a pareggiare la serie contro una delle squadre più titolate del campionato. La vittoria in Gara 2 rappresenta un momento significativo nella storia del club trentino e alimenta le speranze dei tifosi per un proseguimento positivo nei Playoff LBA 2025.

ti potrebbe interessare

No results found.