Lazio, Sarri: “Sabato eravamo mortificati, oggi decisivi i cambi” e sul possibile arrivo di Insigne…

Dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la partita, sottolineando l'importanza dei cambi e parlando del possibile arrivo di Lorenzo Insigne.

La Lazio ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Milan per 1-0, grazie a un gol di Mattia Zaccagni all’80’. Dopo la partita, l’allenatore Maurizio Sarri ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, evidenziando l’importanza delle sostituzioni e affrontando il tema del possibile arrivo di Lorenzo Insigne.

L’importanza dei cambi nella vittoria contro il Milan

Sarri ha sottolineato come le sostituzioni abbiano avuto un impatto significativo sulla partita: “Le sostituzioni ci hanno dato un buon apporto, come anche sabato: i cambi ci potevano portare a fare risultato anche sabato. Ci sono tanti ragazzi che vengono da infortuni e ancora non al massimo, ci danno una mano a spezzoni di partita.” 

Il tecnico ha inoltre elogiato Toma Bašić per la sua affidabilità: “Bašić è arrivato con grandi prospettive qualche anno fa, poi un po’ per colpa nostra e un po’ sua si era un po’ perso, io non ho avuto dubbi a ritirarlo dentro e ci sta ripagando alla grande, è uno dei più affidabili sicuramente.” 

La reazione dopo la sconfitta in campionato

Dopo la sconfitta in campionato contro il Milan, Sarri ha evidenziato la reazione positiva della squadra: “Abbiamo fatto una buona partita concedendo pochissimo e ci da gusto perché domenica siamo usciti dalla partita con un senso di ingiustizia. Non è una rivincita ma ci da gusto per il gruppo, per il pubblico.” 

Il tecnico ha anche parlato delle difficoltà affrontate dalla squadra: “Queste sono situazioni in cui ci provo gusto, tante difficoltà sin dall’inizio, anche gli infortuni ma questa è una squadra che si fa allenare. Quindi durante la settimana mi diverto, poi la domenica magari mi arrabbio perché forse abbiamo qualcosa in meno degli altri.” 

Il possibile arrivo di Lorenzo Insigne

Sul possibile arrivo di Lorenzo Insigne, Sarri ha dichiarato: “Insigne? Non ne ho idea, abbiamo parlato di altri ruoli, e quella è una considerazione che spetta alla società. Lo considero quasi un figlio, abbiamo vissuto tre anni insieme, ma bisogna fare i conti con la società. Altri sono i ruoli individuati.” 

L’agente di Insigne, Andrea D’Amico, ha recentemente dichiarato: “Ci siamo quasi, però non vi do bombe. Lorenzo per le sue caratteristiche piace alla Lazio, il problema è il mercato bloccato. Vediamo cosa succede, è una cosa a cui lavoriamo da tempo, ma ci sono anche altre situazioni in ballo. Insigne merita di giocare ad alti livelli.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio a reti bianche tra Lecce e Lazio, tra riflessioni sul mercato, la squadra e le voci di spogliatoio.

     | Sport

Claudio Lotito interviene sulle recenti tensioni alla Lazio, ribadendo la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza della squadra. Il presidente biancoceleste si esprime anche sulla diffusione di una chiamata privata.

     | Sport

Nicolò Rovella non sarà disponibile per la partita contro il Lecce a causa di problemi fisici. Sarri valuta le alternative a centrocampo.

     | Sport

Il giornalista di Sky Sport analizza la difficile situazione della Lazio dopo la sconfitta contro il Como.

     | Sport

Lazio e Como chiudono la 21ª giornata di Serie A all’Olimpico: Sarri lancia Ratkov dal 1’, mentre Fabregas sorprende con Baturina falso nove. Fuori Isaksen, Noslin e Douvikas.