Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico, si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre. I biancocelesti, guidati da Maurizio Sarri, e i giallorossi, sotto la direzione di Gian Piero Gasperini, stanno definendo le formazioni da schierare in campo.
Le scelte di Sarri per la Lazio
Maurizio Sarri dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Manuel Lazzari, Patric e Matías Vecino non saranno disponibili per il derby. Tuttavia, ci sono buone notizie riguardo al recupero di Taty Castellanos, che ha superato i recenti fastidi muscolari e si è allenato regolarmente con il gruppo. Anche Nicolò Rovella potrebbe essere della partita, con un moderato ottimismo sul suo impiego. In difesa, Mario Gila e Alessio Romagnoli formeranno la coppia centrale, mentre sulle fasce agiranno Elseid Hysaj e Adam Marušić. A centrocampo, oltre a Rovella, sono previsti Matteo Guendouzi e Luis Alberto. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Pedro, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.
Le scelte di Gasperini per la Roma
In casa Roma restano diverse incognite in vista del derby. Sicuri assenti Dybala, Bailey e Hermoso: il difensore spagnolo ha infatti accusato ieri un problema al polpaccio durante l’ultimo allenamento. Di conseguenza, dovrebbe scendere in campo Celik al fianco di Mancini e N’Dicka davanti a Svilar. Wesley è alle prese con un virus gastrointestinale, ma dovrebbe farcela; in caso contrario pronto Rensch. Sulla fascia sinistra, Angelino resta favorito su Tsimikas. In mediana toccherà a Cristante e Koné. In attacco, Ferguson e Soulé hanno un posto assicurato nell’undici titolare, mentre il ballottaggio è apertissimo tra El Shaarawy ed El Aynaoui, con l’ex Lens che sta recuperando terreno. Dalla panchina pronti Dovbyk e Pellegrini.
Lazio-Roma, le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Belahyane; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Aynaou; Ferguson. All.: Gasperini
Dove vedere il derby in TV
Il derby Lazio-Roma sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Gli abbonati potranno seguire la partita scaricando l’app DAZN sulla propria smart TV compatibile o utilizzando dispositivi come console PlayStation, Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa, il match sarà visibile in streaming su PC, smartphone e tablet attraverso il sito o l’app di DAZN.