Lazio-Napoli, la probabile formazione: Sarri recupera Acerbi e Pedri, Immobile dal 1′

La probabile formazione biancoceleste

Dopo l’eliminazione dall’Europa League a causa del Porto, la Lazio cerca il riscatto in campionato dopo il pari esterno contro l’Udinese. Molti ritorni per Maurizio Sarri, che potrà fare affidamento su molti senatori nella sfida dell’Olimpico contro il Napoli.

DIFESA – Fra i pali ancora Strakosha, che ha scalzato definitivamente Reina nelle gerarchie biancocelesti. Recuperato Acerbi, fermo dalla sosta invernale, che non è ancora sicuro della titolarità. In rifinitura arriverà la decisione definitiva, con Patric pronto all’impiego nel caso di forfait dell’ex Sassuolo. A completare la coppia di centrali ci sarà Luiz Felipe, mentre sulle fasce agiranno l’ex Hysaj sulla sinistra e Marusic a destra, solo panchina per Lazzari.

CENTROCAMPO Cataldi, dopo la rete del pari contro il Porto in extremis, potrebbe vincere il ballottaggio in regia con Lucas Leiva. Il centrocampista italiano verrà coadiuvato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic, sicuri del posto. Basic potrebbe entrare a gara in corso per aiutare i compagni.

ATTACCO Immobile, tornato in Europa League dopo un attacco influenzale, sarà al centro dell’attacco. Ancora in dubbio Pedro, che però è arruolabile e sicuramente andrà in panchina, ma Sarri deciderà a poche ore dall’inizio del match se schierarlo sulla fascia opposta di Zaccagni, giocatore più in forma fra le fila biancocelesti. In caso di forfait dell’ex Roma e Barcellona, pronto Felipe Anderson, autore del gol dell’1-1 in Friuli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Nella 21ª giornata di Serie A, il Como ha sconfitto la Lazio per 3-0 allo Stadio Olimpico, con reti di Baturina, Nico Paz e un rigore sbagliato dallo stesso Paz.

     | Sport

Il Milan supera il Lecce grazie al primo gol in Serie A di Niclas Füllkrug, mantenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica.

     | Sport

L’Inter consolida il primo posto in classifica con una vittoria a Udine, grazie al gol di Lautaro Martinez. L’allenatore Cristian Chivu elogia la maturità e l’impegno della squadra.

     | Sport

Parma e Genoa aprono la 21^ giornata di Serie A: i ducali puntano su Pellegrino in attacco, i rossoblù rispondono con Vitinha e Colombo.