Lazio-Napoli, la probabile formazione: dubbio Osimhen, Demme ancora titolare

La probabile formazione azzurra

Dopo la brutta sconfitta casalinga ai danni del Barcellona, il Napoli vuole rilanciarsi in campionato dopo il pari contro il Cagliari. Ci proverà contro la Lazio dell’ex Sarri, non con pochi dubbi di formazione per Luciano Spalletti.

DIFESA – Si rivedrà fra i pali Ospina, che cercherà di riscattar l’errore di Cagliari. Linea difensiva classica per il Napoli, che rivedrà ancora Di Lorenzo sulla destra e Mario Rui a sinistra, con Rrahmani e Koulibaly a completare il reparto. Ancora ai box Tuanzebe, poche chance di vedere dal 1′ Juan Jesus.

CENTROCAMPO – Brutta prova della coppia composta da Fabian Ruiz e Demme contro il Barcellona, ma in mancanza di alternative, Spalletti sarà costretto a riproporla cercando di dare fiducia ai due. Ancora ai box Anguissa, alle prese con noie fisiche che potrebbero precludere anche le prossime settimane, con il tecnico che conta di recuperarlo per la gara interna contro il Milan. Convocato Lobotka, che verosimilmente non giocherà dal primo minuto

ATTACCO – Il dubbio più grande riguarda Victor Osimhen, uscito con una borsa del ghiaccio sul ginocchio al termine della sfida contro il Barcellona. In preallarme Andrea Petagna, che potrebbe sostituire il nigeriano dal 1′ a discapito di Dries Mertens, mattatore nella gara d’andata al Diego Armando Maradona. Dietro l’unica punta confermato Zielinski, nonostante la prova opaca contro il Barcellona, e Insigne sull’out sinistro. Conferme invece per Matteo Politano, entrato bene a gara in corso in Europa League e che potrebbe scalzare Elmas nelle scelte del tecnico di Certaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.

     | Sport

Dopo la controversa decisione arbitrale in Napoli-Inter, l’AIA sospende l’arbitro Mariani, l’assistente e il VAR. Emergono dettagli sull’audio tra arbitro e VAR riguardo al rigore concesso a Di Lorenzo.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato l’episodio del rigore assegnato al Napoli contro l’Inter, attribuendo la maggiore responsabilità all’assistente Bindoni.

     | Sport

La Juventus affronta l’Udinese nella 9ª giornata di Serie A con Massimo Brambilla in panchina dopo l’esonero di Igor Tudor. La partita si gioca mercoledì 29 ottobre alle 18:30 all’Allianz Stadium e sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

     | Sport

La Lega Serie A sta valutando l’anticipo delle partite serali alle 20:00, con un possibile test già in questa stagione, per attrarre un pubblico più giovane e migliorare il recupero dei giocatori.