Lazio-Napoli, la probabile formazione: dubbio Osimhen, Demme ancora titolare

La probabile formazione azzurra

Dopo la brutta sconfitta casalinga ai danni del Barcellona, il Napoli vuole rilanciarsi in campionato dopo il pari contro il Cagliari. Ci proverà contro la Lazio dell’ex Sarri, non con pochi dubbi di formazione per Luciano Spalletti.

DIFESA – Si rivedrà fra i pali Ospina, che cercherà di riscattar l’errore di Cagliari. Linea difensiva classica per il Napoli, che rivedrà ancora Di Lorenzo sulla destra e Mario Rui a sinistra, con Rrahmani e Koulibaly a completare il reparto. Ancora ai box Tuanzebe, poche chance di vedere dal 1′ Juan Jesus.

CENTROCAMPO – Brutta prova della coppia composta da Fabian Ruiz e Demme contro il Barcellona, ma in mancanza di alternative, Spalletti sarà costretto a riproporla cercando di dare fiducia ai due. Ancora ai box Anguissa, alle prese con noie fisiche che potrebbero precludere anche le prossime settimane, con il tecnico che conta di recuperarlo per la gara interna contro il Milan. Convocato Lobotka, che verosimilmente non giocherà dal primo minuto

ATTACCO – Il dubbio più grande riguarda Victor Osimhen, uscito con una borsa del ghiaccio sul ginocchio al termine della sfida contro il Barcellona. In preallarme Andrea Petagna, che potrebbe sostituire il nigeriano dal 1′ a discapito di Dries Mertens, mattatore nella gara d’andata al Diego Armando Maradona. Dietro l’unica punta confermato Zielinski, nonostante la prova opaca contro il Barcellona, e Insigne sull’out sinistro. Conferme invece per Matteo Politano, entrato bene a gara in corso in Europa League e che potrebbe scalzare Elmas nelle scelte del tecnico di Certaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Piotr Zielinski e Denzel Dumfries tornano a disposizione di Simone Inzaghi, rafforzando l’Inter in vista dei prossimi impegni.

     | Sport

L’arbitro Maurizio Mariani di Aprilia è stato designato per dirigere la partita Napoli-Torino, valida per la 34ª giornata di Serie A.

     | Sport

Inter e Napoli, entrambe a 71 punti, affrontano rispettivamente Roma e Torino domenica 27 aprile, con la corsa al titolo di Serie A che si intensifica.

     | Sport

Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori potrebbero essere, in queste ultime giornate di campionato, le pedine fondamentali del Napoli nella lotta per il titolo.