La Lazio e il Milan si affrontano nuovamente oggi, giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Dopo la recente sfida in campionato, conclusasi con la vittoria dei rossoneri per 1-0 grazie al gol di Rafael Leão, i biancocelesti cercano il riscatto in una gara secca che determinerà l’accesso ai quarti di finale.
La S.S. Lazio ha comunicato l’apertura della vendita dei biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Milan. I tagliandi sono disponibili online tramite il circuito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati. Per le tariffe agevolate, come quelle per invalidi al 100% e disabili in carrozzella con accompagnatori, l’acquisto è possibile esclusivamente presso i negozi Lazio Style 1900.
L’attesa tra i tifosi è alta, soprattutto dopo la sconfitta in campionato e le polemiche seguite all’episodio del presunto fallo di mano di Strahinja Pavlovic nel finale di gara.
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Milan TV, sottolineando l’importanza della partita: “Sarà una gara secca da giocare come una finale”. Allegri, espulso nel finale della partita di campionato contro la Lazio, sarà regolarmente in panchina per la sfida di Coppa Italia.
Dal canto suo, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha dichiarato che la gara di Coppa Italia non sarà una rivincita, ma un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e cercare il passaggio del turno.
La partita tra Lazio e Milan sarà trasmessa in diretta televisiva su Italia 1, con calcio d’inizio alle ore 21:00. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset, sia sul sito ufficiale che tramite le app per smartphone e tablet.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Lazio potrebbe schierare: Provedel in porta; difesa a quattro con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic; centrocampo composto da Cataldi, Luis Alberto e Milinkovic-Savic; tridente offensivo con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Il Milan, invece, potrebbe presentarsi con: Maignan tra i pali; difesa a quattro con Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez; centrocampo formato da Tonali, Bennacer e Loftus-Cheek; attacco con Pulisic, Giroud e Leão.
La vincente di questa sfida affronterà nei quarti di finale la squadra che uscirà vittoriosa dall’incontro tra Bologna e Parma.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633